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Corso sui segreti del marketing per conquistare, mantenere e fidelizzare i clienti

Corsi - Professioni e abilitazioni

Come avere la coda di clienti fuori dalla porta

I segreti del marketing per conquistare, mantenere e fidelizzare i clienti

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Obbiettivi

Fornire spunti e strumenti per acquisire nuovi clienti e fidelizzare i propri clienti, facendo percepire il valore della propria attività e dei propri servizi. Attraverso quattro incontri/laboratorio, con esempi pratici e applicativi si forniranno molte idee per affrontare attrezzati concorrenza e momenti di crisi.

Docente

Tommaso Pittarello

Sono Tommaso Pittarello, consulente di marketing, autore del libro "Come fare le campagne promozionali", co-fondatore di Strooka, collaboro con imprenditori, ristoratori, artigiani e professionisti da più di 15 anni. Da due anni collaboro con Confartigianato a Padova e a Vicenza con iniziative di marketing che puntino a fornire strumenti molto pratici da usare subito, senza sprecare soldi in pubblicità, aumentando la soddisfazione sia dell'imprenditore che del cliente.

Contenuti

  1. Come farsi scegliere dai clienti, con prezzi alti e senza preoccuparsi della concorrenza

    • perché posizionarsi nella mente del cliente è fondamentale

    • i diversi modi per scegliere il posizionamento

    • come posizionarsi verso il concorrente

    • come il cliente sceglie

    • la comunicazione coerente 
       

  2. Più clienti nuovi, meno rompiscatole e più profitto

    • cos’è una scala del valore

    • regali per farsi scoprire

    • prodotti e servizi di presentazione per farsi conoscere

    • servizi per fare profitto

    • prodotti e servizi esclusivi per chi è già cliente

    • fidelizzazione: tratta i già clienti meglio dei nuovi clienti
       

  3. Come fare le campagne promozionali

    • che cos’è una campagna promozionale

    • calendario: pianifica i 3 tipi di campagna promozionale

    • le campagne per farsi scoprire

    • le campagne per farsi scegliere

    • le campagne per far tornare

    • le campagne per farli innamorare

    • i 3 tipi di canale di comunicazione

       

  4. I segreti della persuasione: come farsi dire di sì dai clienti

    • i 7 principali segreti che fanno acquistare i clienti

    • idee concrete da applicare subito

    • idee e "trucchi" di comunicazione per accelerare la vendita

Destinatari

Titolari, soci, operatori del settore Benessere.

Rimborsi

PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV:

Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA,  e comunque di massimo € 20,00 euro/ora. La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR​.

Dettagli

16 ore

Minimo 15 persone

Massimo 30 persone

SOCI *

317,20 € (260 + IVA) 

NON SOCI

353,80 € (290 + IVA) 

* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza

Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata tramite e-mail alcuni giorni prima della partenza. La ricevuta del pagamento inviata a

cesar@confartigianatovicenza.it

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:  

CESAR SRL - BPER BANCA S.P.A.

IT32 L 05387 11802 000003411175

specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Sedi

VICENZA - CESAR SRL

Via E. Fermi, 197

Calendario: ricordiamo che le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima rispetto alla data di inizio corso

Per iscrizioni inviare mail a s.nicoli@confartigianatovicenza.it 

Indicando:  ragione sociale azienda, nome, cognome e C.F. del partecipante 

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