
Corsi - Professioni e abilitazioni
Come avere la coda di clienti fuori dalla porta
I segreti del marketing per conquistare, mantenere e fidelizzare i clienti

Obbiettivi
Fornire spunti e strumenti per acquisire nuovi clienti e fidelizzare i propri clienti, facendo percepire il valore della propria attività e dei propri servizi. Attraverso quattro incontri/laboratorio, con esempi pratici e applicativi si forniranno molte idee per affrontare attrezzati concorrenza e momenti di crisi.
Docente
Tommaso Pittarello
Sono Tommaso Pittarello, consulente di marketing, autore del libro "Come fare le campagne promozionali", co-fondatore di Strooka, collaboro con imprenditori, ristoratori, artigiani e professionisti da più di 15 anni. Da due anni collaboro con Confartigianato a Padova e a Vicenza con iniziative di marketing che puntino a fornire strumenti molto pratici da usare subito, senza sprecare soldi in pubblicità, aumentando la soddisfazione sia dell'imprenditore che del cliente.
Contenuti
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Come farsi scegliere dai clienti, con prezzi alti e senza preoccuparsi della concorrenza
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perché posizionarsi nella mente del cliente è fondamentale
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i diversi modi per scegliere il posizionamento
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come posizionarsi verso il concorrente
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come il cliente sceglie
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la comunicazione coerente
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Più clienti nuovi, meno rompiscatole e più profitto
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cos’è una scala del valore
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regali per farsi scoprire
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prodotti e servizi di presentazione per farsi conoscere
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servizi per fare profitto
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prodotti e servizi esclusivi per chi è già cliente
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fidelizzazione: tratta i già clienti meglio dei nuovi clienti
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Come fare le campagne promozionali
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che cos’è una campagna promozionale
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calendario: pianifica i 3 tipi di campagna promozionale
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le campagne per farsi scoprire
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le campagne per farsi scegliere
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le campagne per far tornare
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le campagne per farli innamorare
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i 3 tipi di canale di comunicazione
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I segreti della persuasione: come farsi dire di sì dai clienti
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i 7 principali segreti che fanno acquistare i clienti
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idee concrete da applicare subito
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idee e "trucchi" di comunicazione per accelerare la vendita
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Destinatari
Titolari, soci, operatori del settore Benessere.
Rimborsi
PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV:
Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque di massimo € 20,00 euro/ora. La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR.
Dettagli
16 ore
Minimo 15 persone
Massimo 30 persone
SOCI *
317,20 € (260 + IVA)
NON SOCI
353,80 € (290 + IVA)
* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza
Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata tramite e-mail alcuni giorni prima della partenza. La ricevuta del pagamento inviata a
cesar@confartigianatovicenza.it
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:
CESAR SRL - BPER BANCA S.P.A.
IT32 L 05387 11802 000003411175
specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.
Sedi
VICENZA - CESAR SRL
Via E. Fermi, 197
Calendario: ricordiamo che le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima rispetto alla data di inizio corso
Per iscrizioni inviare mail a s.nicoli@confartigianatovicenza.it
Indicando: ragione sociale azienda, nome, cognome e C.F. del partecipante