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Progetto Finanziato

HUMAN RESOURCE MANAGEMENT: STRATEGIE E STRUMENTI PER LA DIREZIONE AZIENDALE NELLE PICCOLE IMPRESE VENETE
Cod. Progetto 1098-1-37-2016 

POR FSE Regione Veneto 2014/2020 – Reg.to UE n. 1303/2013 e 1304/2013 Asse 1 – Occupabilità - DGR n. 37 del 19/01/2016 – Aziende in rete nella formazione continua – Strumenti per la competitività delle imprese venete – Anno 2016. 

IL PROGETTO

Con Decreto N. 526 DEL 29/04/2016 la Regione Veneto ha finanziato il progetto, di titolarità CESAR in partenariato con CONFARTIGIANATO MARCA TREVIGIANA FORMAZIONE SRL, HUMAN RESOURCE MANAGEMENT: STRATEGIE E STRUMENTI PER LA DIREZIONE AZIENDALE NELLE PICCOLE IMPRESE VENETE.

Il progetto ha l'obiettivo di sviluppare le competenze di imprenditori e loro collaboratori relative a: 

processi organizzativi aziendali per la gestione delle risorse umane; sistema di gestione delle risorse umane in azienda; diversity management e opportunità di valorizzare le differenze di genere, età e cultura in azienda; ruoli aziendali, funzioni e responsabilità; ruoli chiave per uno sviluppo sostenibile e continuo in azienda; fabbisogni professionali e formativi in azienda; strumenti e tecniche di ricerca, selezione e inserimento del personale in azienda; sistemi di valutazione aziendale; sviluppo e supporto del lavoro in team in azienda; piani di formazione e sviluppo del personale; azioni formative e organizzative a supporto dello sviluppo aziendale.

DESTINATARI 
  • Titolari d'impresa

  • Responsabili di funzione

 

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Possono partecipare al progetto le seguenti figure: direttore generale, direttore di produzione, direttore amministrativo, direttore risorse umane, responsabile logistica, responsabile acquisti, responsabile ricerca e sviluppo, responsabile marketing, ovvero figure che si occupano del coordinamento e della gestione delle risorse umane in azienda (no figura amministrativa tuttofare).

Ciascun partecipante dovrà garantire una frequenza obbligatoria pari o superiore al 70% del monte ore di ogni intervento formativo.

 

COSTO

GRATUITO in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

 

N. MIN PARTECIPANTI
ISCRIVITI ENTRO IL

8

I posti sono limitati. Le iscrizioni verranno accettate in base alla data di arrivo.

PERCORSI 

Intervento 5:

Strumenti per la creazione e gestione in team

 

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Intervento 6:

Progettazione per la 

formazione e valorizzazione delle risorse umane

 

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Intervento 6:

Progettazione per la formazione e valorizzazione delle risorse umane

 

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Intervento 7:

Ricerca, selezione, sviluppo e valutazione delle risorse umane in azienda

 

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Intervento 2: Gestione strategica delle risorse umane in azienda
Intervento 2: Gestione strategica delle risorse um

DURATA

16 ore

COSTO

GRATUITO

ISCRIZIONI ENTRO

01/01/2017

DESCRIZIONE PERCORSO

 

DESTINATARI

Titolari, Responsabili di funzione

N. MIN PARTECIPANTI

8

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

SEDE

DATE 

MAROSTICA

Via IV Novembre, 10

LUN 16/01/2017

17:30-21:30

LUN 31/01/2017

17:30-21:30

LUN 23/01/2017

17:30-21:30

LUN 06/02/2017

17:30-21:30

LUN 30/01/2017

17:30-21:30

LUN 13/02/2017

17:30-21:30

Intervento 3:  Mappatura dei ruoli: funzioni e res

Intervento 3:  Mappatura dei ruoli: funzioni e responsabilita

ISCRIZIONI ENTRO

20 ore

GRATUITO

27/12/2016

DESCRIZIONE PERCORSO

 

DESTINATARI

Titolari, Responsabili di funzione

N. MIN PARTECIPANTI

8

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

SEDE

DATE 

LONIGO

Via San Giovanni, 46/F

MAR 10/01/2017

17:30-21:30

MAR 17/01/2017

17:30-21:30

MAR 24/01/2017

17:30-21:30

MAR 31/01/2017

17:30-21:30

Modelli organizzativi innovativi e conciliazione vita lavoro
Modelli organizzativi innovativi e conciliazione v

DURATA

40 ore

COSTO

GRATUITO

ISCRIZIONI ENTRO

04/01/2017

DESCRIZIONE PERCORSO

Attività di formazione sulle tematiche della conciliazione, sia per la dirigenza che per il personale, per l’avvio di nuove forme di organizzazione del lavoro.

Azioni di formazione per donne occupate che rientrano da congedi di maternità o padri che rientrano da congedi di paternità, nonché lavoratrici/tori che adottano orari flessibili in base ad accordi aziendali e/o telelavoro o smart working o altre forme di organizzazione lavorativa che favoriscono la conciliazione ed il benessere organizzativo

DESTINATARI

Titolari, Responsabili RSU, dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

SEDE

DATE 

VICENZA

Via E. Fermi 197

GIO 19/01/2017

17:30-21:30

GIO 09/02/2017

17:30-21:30

GIO 26/01/2017

17:30-21:30

GIO 16/02/2017

17:30-21:30

GIO 02/02/2017

17:30-21:30

GIO 23/02/2017

17:30-21:30

Un nuovo modello di organizzazione del lavoro e co
Un nuovo modello di organizzazione del lavoro e conciliazione vita-lavoro 

DURATA

40 ore

COSTO

GRATUITO

ISCRIZIONI ENTRO

01/01/2017

DESCRIZIONE PERCORSO

Azioni dirette ad integrare e valorizzare l’utilizzo di supporti tecnologici per la realizzazione e sostenibilità dei nuovi modelli di lavoro agile.

DESTINATARI

Titolari, Responsabili RSU, dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

SEDE

DATE 

MAROSTICA

Via IV Novembre, 10

LUN 16/01/2017

17:30-21:30

LUN 31/01/2017

17:30-21:30

LUN 23/01/2017

17:30-21:30

LUN 06/02/2017

17:30-21:30

LUN 30/01/2017

17:30-21:30

LUN 13/02/2017

17:30-21:30

Anchor 11
Un nuovo modello di organizzazione del lavoro e conciliazione vita-lavoro 

DURATA

40 ore

COSTO

GRATUITO

ISCRIZIONI ENTRO

01/01/2017

DESCRIZIONE PERCORSO

Azioni dirette ad integrare e valorizzare l’utilizzo di supporti tecnologici per la realizzazione e sostenibilità dei nuovi modelli di lavoro agile.

DESTINATARI

Titolari, Responsabili RSU, dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

MAROSTICA

Via IV Novembre, 10

LUN 16/01/2017

17:30-21:30

LUN 31/01/2017

17:30-21:30

LUN 23/01/2017

17:30-21:30

LUN 06/02/2017

17:30-21:30

LUN 30/01/2017

17:30-21:30

LUN 13/02/2017

17:30-21:30

SEDE

DATE 

Anchor 12
Un nuovo modello di organizzazione del lavoro e conciliazione vita-lavoro 

DURATA

40 ore

COSTO

GRATUITO

ISCRIZIONI ENTRO

01/01/2017

DESCRIZIONE PERCORSO

Azioni dirette ad integrare e valorizzare l’utilizzo di supporti tecnologici per la realizzazione e sostenibilità dei nuovi modelli di lavoro agile.

DESTINATARI

Titolari, Responsabili RSU, dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

MAROSTICA

Via IV Novembre, 10

LUN 16/01/2017

17:30-21:30

LUN 31/01/2017

17:30-21:30

LUN 23/01/2017

17:30-21:30

LUN 06/02/2017

17:30-21:30

LUN 30/01/2017

17:30-21:30

LUN 13/02/2017

17:30-21:30

SEDE

DATE 

Anchor 13
Un nuovo modello di organizzazione del lavoro e conciliazione vita-lavoro 

DURATA

40 ore

COSTO

GRATUITO

ISCRIZIONI ENTRO

01/01/2017

DESCRIZIONE PERCORSO

Azioni dirette ad integrare e valorizzare l’utilizzo di supporti tecnologici per la realizzazione e sostenibilità dei nuovi modelli di lavoro agile.

DESTINATARI

Titolari, Responsabili RSU, dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

MAROSTICA

Via IV Novembre, 10

LUN 16/01/2017

17:30-21:30

LUN 31/01/2017

17:30-21:30

LUN 23/01/2017

17:30-21:30

LUN 06/02/2017

17:30-21:30

LUN 30/01/2017

17:30-21:30

LUN 13/02/2017

17:30-21:30

SEDE

DATE 

Altre attività
Altre attività

Sono inoltre previste attività innovative come:

  • Visite aziendali in realtà esemplari

  • Audit aziendale iniziale

  • Definizione di accordi (aziendali e/o di contrattazione di II livello) per la riorganizzazione del lavoro

  • Realizzazione di servizi di welfare tra reti di imprese (di categoria o territorio)

  • Smart working day

  • Implementazione di nuovi modelli di organizzazione del lavoro

  • implementazione di strumenti di telelavoro e smart working

  • Workshop intermedi di diffusione (linee guida e casi aziendali)

  • Seminario finale di diffusione dei risultati

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