
Acconciatura / Estetica
Come avere la coda di clienti fuori dalla porta
I segreti del marketing per conquistare, mantenere e fidelizzare i clienti

Obbiettivi
Fornire spunti e strumenti per acquisire nuovi clienti e fidelizzare i propri clienti, facendo percepire il valore della propria attività e dei propri servizi. Attraverso quattro incontri/laboratorio, con esempi pratici e applicativi si forniranno molte idee per affrontare attrezzati concorrenza e momenti di crisi.
Docente
Docente
Tommaso Pittarello
Sono Tommaso Pittarello, consulente di marketing, autore del libro "Come fare le campagne promozionali", co-fondatore di Strooka, collaboro con imprenditori, ristoratori, artigiani e professionisti da più di 15 anni. Da due anni collaboro con Confartigianato a Padova e a Vicenza con iniziative di marketing che puntino a fornire strumenti molto pratici da usare subito, senza sprecare soldi in pubblicità, aumentando la soddisfazione sia dell'imprenditore che del cliente.
Contenuti
1. Come farsi scegliere dai clienti, con prezzi alti e senza preoccuparsi della concorrenza
perché posizionarsi nella mente del cliente è fondamentale
i diversi modi per scegliere il posizionamento
come posizionarsi verso il concorrente
come il cliente sceglie
la comunicazione coerente
2. Più clienti nuovi, meno rompiscatole e più profitto
cos’è una scala del valore
regali per farsi scoprire
prodotti e servizi di presentazione per farsi conoscere
servizi per fare profitto
prodotti e servizi esclusivi per chi è già cliente
fidelizzazione: tratta i già clienti meglio dei nuovi clienti
3. Come fare le campagne promozionali
che cos’è una campagna promozionale
calendario: pianifica i 3 tipi di campagna promozionale
le campagne per farsi scoprire
le campagne per farsi scegliere
le campagne per far tornare
le campagne per farli innamorare
i 3 tipi di canale di comunicazione
4. I segreti della persuasione: come farsi dire di sì dai clienti
i 7 principali segreti che fanno acquistare i clienti
idee concrete da applicare subito
idee e "trucchi" di comunicazione per accelerare la vendita
Destinatari
Titolari, soci, operatori del settore Benessere.
Rimborsi
PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV:
Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque di massimo € 20,00 euro/ora. La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR.
Dettagli
16 ore
Minimo 15 persone
Massimo 30 persone
SOCI *
317,20 € (260 + IVA)
NON SOCI
353,80 € (290 + IVA)
* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza
Il pagamento del corso dovrà essere effettuato dopo la conferma del corso che avverrà tramite e-mail al raggiungimento del numero minimo di adesioni. La ricevuta del pagamento che darà LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE va inviata a
cesar@confartigianatovicenza.it
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:
CESAR SRL - BPER BANCA S.P.A.
IT32 L 05387 11802 000003411175
specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.
Sedi
Vicenza
Via E. Fermi, 197
Vicenza
Via E. Fermi, 197
Questo corso è disponibile anche in modalità formazione a distanza (FAD). Consulta subito la programmazione!
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