top of page

Acconciatura / Estetica

Come avere la coda di clienti fuori dalla porta

I segreti del marketing per conquistare, mantenere e fidelizzare i clienti

logo Re-Charge Confartigianato Imprese Vicenza

Obbiettivi

Fornire spunti e strumenti per acquisire nuovi clienti e fidelizzare i propri clienti, facendo percepire il valore della propria attività e dei propri servizi. Attraverso quattro incontri/laboratorio, con esempi pratici e applicativi si forniranno molte idee per affrontare attrezzati concorrenza e momenti di crisi.

Docente

Docente

Tommaso Pittarello

Sono Tommaso Pittarello, consulente di marketing, autore del libro "Come fare le campagne promozionali", co-fondatore di Strooka, collaboro con imprenditori, ristoratori, artigiani e professionisti da più di 15 anni. Da due anni collaboro con Confartigianato a Padova e a Vicenza con iniziative di marketing che puntino a fornire strumenti molto pratici da usare subito, senza sprecare soldi in pubblicità, aumentando la soddisfazione sia dell'imprenditore che del cliente.

Contenuti

1. Come farsi scegliere dai clienti, con prezzi alti e senza preoccuparsi della concorrenza

  • perché posizionarsi nella mente del cliente è fondamentale

  • i diversi modi per scegliere il posizionamento

  • come posizionarsi verso il concorrente

  • come il cliente sceglie

  • la comunicazione coerente 

2. Più clienti nuovi, meno rompiscatole e più profitto

  • cos’è una scala del valore

  • regali per farsi scoprire

  • prodotti e servizi di presentazione per farsi conoscere

  • servizi per fare profitto

  • prodotti e servizi esclusivi per chi è già cliente

  • fidelizzazione: tratta i già clienti meglio dei nuovi clienti

3. Come fare le campagne promozionali

  • che cos’è una campagna promozionale

  • calendario: pianifica i 3 tipi di campagna promozionale

  • le campagne per farsi scoprire

  • le campagne per farsi scegliere

  • le campagne per far tornare

  • le campagne per farli innamorare

  • i 3 tipi di canale di comunicazione

4. I segreti della persuasione: come farsi dire di sì dai clienti

  • i 7 principali segreti che fanno acquistare i clienti

  • idee concrete da applicare subito

  • idee e "trucchi" di comunicazione per accelerare la vendita

Destinatari

Titolari, soci, operatori del settore Benessere.

Rimborsi

PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV:

Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA,  e comunque di massimo € 20,00 euro/ora. La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR.

Per maggiori informazioni e iscrizioni

Dettagli

16 ore

Minimo 15 persone
Massimo 30 persone

SOCI *

317,20 € (260 + IVA)

NON SOCI

353,80 € (290 + IVA)

* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza

Il pagamento del corso dovrà essere effettuato dopo la conferma del corso che avverrà tramite e-mail al raggiungimento del numero minimo di adesioni. La ricevuta del pagamento che darà LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE va inviata a

cesar@confartigianatovicenza.it


Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:

CESAR SRL - BPER BANCA S.P.A.

IT32 L 05387 11802 000003411175

specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Sedi

Vicenza

Via E. Fermi, 197

Vicenza

Via E. Fermi, 197

Questo corso è disponibile anche in modalità formazione a distanza (FAD). Consulta subito la programmazione!

Vai alla sezione CORSI A DISTANZA >

Calendario:

ISCRIZIONI APERTE !
INVIA LA TUA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

bottom of page