accoglienza cliente.jpg

Corsi a distanzaTrasversali

L'Accoglienza del cliente:

non esiste una seconda occasione per dare un'ottima prima impressione

Il corso si svolge in modalità a distanza, con videoconferenza in diretta, con un numero limitato di partecipanti per favore l’interazione e la creazione di una vera e propria aula virtuale.

 

Obbiettivi

Il corso è finalizzato alla costruzione della relazione con il cliente finale, partendo dalle modalità di accoglienza del cliente stesso, ricordando che non esiste una seconda occasione per dare un'ottima prima impressione!

Contenuti

La capacità dell'operatore è quella di saper cogliere le esigenze del cliente, ricostruendo in pochi attimi il processo d'acquisto che questo compie. Verranno pertanto spiegati i principi di tale processo e come l'operatore può intervenire per consolidare l'attenzione del cliente verso i prodotti proposti. In particolare verrà posta attenzione ai segnali ambientali che favoriscono l'accoglienza del cliente nel luogo di vendita sia reale che virtuale, fornendo ai partecipanti soluzioni operative. In ultima istanza si tratteranno aspetti legati al saper cogliere e superare eventuali obiezioni del cliente come spinta alla fidelizzazione e riacquisto da parte di quest'ultimo.​​

Destinatari

Titolari di impresa, dipendenti, collaboratori e liberi professionisti interessati ad acquisire e approfondire le modalità per accogliere e costruire la relazione con i clienti.

Rimborsi

​Tale prestazione NON prevede il rimborso da parte di EDILCASSA VENETO.

PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV:

Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque di massimo 20,00 Euro/ora.

La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR​.

 

PREVISTO PER LE SEGUENTI CATEGORIE FINO AD ESAURIMENTO RISORSE: Metalmeccanica, Odontotecnico, Orafo, Acconciatura-Estetica, Tessile, Pulitintolavanderie, Occhiali, Comunicazione, Ceramica, Legno, Vetro, Chimica-gomma e plastica, Alimentaristi, Panificatori, Autotrasporto, Imprese pulizie, Trasporto persone, Concia.

Modalità

Videoconferenza con massimo 12 partecipanti a sessione

Dettagli

6 ore

SOCI *

73,20 € (60 + IVA) 

NON SOCI

109,80 € (90 + IVA) 

* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza

Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata tramite e-mail alcuni giorni prima della partenza. La ricevuta del pagamento inviata a

cesar@confartigianatovicenza.it

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:  

CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13 VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955 specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Requisiti tecnici

da PC:

  • Dispositivi: webcam e microfono

  • Sistema operativo: Windows XP o versioni successive, macOS X 10.7 o successive

  • Browser: Internet Explorer 11+, Mozilla Firefox 27+, Google Chrome 30+, Edge 12+, Safari 7+

  • Connessione internet: con Modem via cavo, DSL o tecnologia superiore

  • CPU: dual core da 2 GHz o superiore con 4 GB di RAM (consigliato)

da dispositivi mobili:

  • Scaricare gratuitamente l'app ZOOM Cloud Meetings da App Store o Google Play

  • Connessione WIFI consigliata per l'audio VoIP

Calendario: ricordiamo che le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima rispetto alla data di inizio corso