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PRINCIPALI CONCETTI E PRINCIPI DELLA  RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA

SETTORE MODA

 

CONTENUTI

PRINCIPALI CONCETTI E PRINCIPI DELLA RSI

  • L'evoluzione del concetto e della definizione di Responsabilità Sociale:dalla Responsabilità Sociale delle Imprese (CSR), alla Responsabilità Sociale delle Organizzazioni

  • Governo dell'organizzazione, diritti umani, rapporti e condizioni di lavoro,ambiente, corrette pratiche gestionali, aspetti relativi al mercato, ai clienti e ai consumatori, coinvolgimento e sviluppo delle comunità dei territori di riferimento

PRINCIPALI STRUMENTI DELLA RSI E LORO APPLICAZIONE

  • Panoramica dei principali strumenti della Responsabilità Sociale  loro applicazione e declinazione in funzione delle esigenze, dei fabbisogni e delle caratteristiche delle PMI del territorio Veneto

LA RENDICONTAZIONE NON FINANZIARIA

  • Le principali aree di interesse della Responsabilità Sociale: aspetti relativi al mercato, ai clienti e ai consumatori, coinvolgimento e sviluppo delle comunità e dei territori di riferimento

 

 

In questo momento storico, caratterizzato da tensioni sul versante della concorrenza internazionale e della tenuta occupazionale interna, si impone la necessità di trovare nuove fonti di vantaggio competitivo, fondamentali  per il rilancio del sistema moda veneto.

La diffusione di concetti sulla Responsabilità Sociale e le potenzialità di innovazione ad essa legate, appaiono ancora in gran parte ignorate dalle piccole imprese,  ma necessarie per chi voglia continuare ad operare sia nel mercato nazionale che internazionale e rispondere  alle crescenti richieste di committenti e di consumatori, sempre più sensibili alla  creazione di valori rispettosi di istanze sociali, ambientali ed etiche.

In tale direzione va la proposta formativa di Confartigianato Vicenza è Sistema Moda realizzato con il Centro Formativo Cesar, rivolto alle imprese del settore moda, che prevede l'approccio alla Responsabilità Sociale d'impresa in una prospettiva strategica, perché è in questo modo che possono liberarsi le vere opportunità di creare valore condiviso, sperimentando innovazioni della catena del valore  dei prodotti e dei servizi che possono determinare un beneficio alle imprese.

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DESTINATARI
 
DURATA

48 ore

Titolari, soci, dipendenti appartenendti al settore Moda. 

 
CALENDARIO

Avvio attività 26 febbraio 2015 dalle 17:00 alle 20:00 le iscrizioni devono prevenire entro il 10 febbraio.

 

SEDI
 

Cesar Vicenza Via E. Fermi 197 

 

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D.LGS. 231/2001 – NORMATIVA IN MATERIA DI RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 giugno 2015, la società Cesar srlu ha adottato un proprio Codice Etico al fine di allinearsi alle disposizioni previste dal D.Lgs. 231/2001 che ha introdotto nel  nostro ordinamento giuridico un’inedita forma di responsabilità di tipo para penale in capo alla Società qualora vengano commessi determinati reati nel suo interesse o a suo vantaggio.  > Scopri i dettagli 

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