Corso

CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PULITINTOLAVANDERIE

CONTENUTI

Il controllo di gestione permette all'imprenditore di fare fronte alle problematiche derivanti dalle sempre più complesse e mutevoli situazioni interne (organizzazione) che esterne (mercato) all'impresa, evidenziandone inefficienze e punti di debolezza, ma anche opportunità e punti di forza. 

E mediante analisi ad hoc lo supporta nelle scelte strategiche ed operative, con l'obiettivo di mantenere l'azienda sempre in uno stato di salute economico – finanziaria.

OBIETTIVI

Si propone un intervento formativo sul controllo di gestione, per operatori del settore delle pulitintolavanderie, che tenga conto delle peculiarità delle aziende e della particolare situazione di mercato, fornendo concetti e strumenti / schemi di analisi che li supporti nelle scelte di gestione. L’intervento è organizzato nel seguente modo:

introduzione di concetti generali sul controllo di gestione e l’analisi dei costi,

  • come fare un’analisi economica generale ed evidenziazione delle aree di guadagno / perdita,

  • come fare un budget economico e valutarne gli scostamenti,

  • analisi specifica dei costi dei servizi offerti dalle pulitintolavanderie e relativa marginalità.

  • recuperare competitività: come sviluppare i punti di forza dell’azienda, recuperare efficienza ed

    eliminare sprechi,

  • saper valutare costi e benefici di un nuovo investimento

DESTINATARI

Titolari soci o dipendenti di pulitintolavanderia . 

DETTAGLI

DURATA

12 ore 

COSTO

SOCI CON DIPENDENTI

292,80 €

240,00 € + IVA

COSTO

SOCI SENZA

DIPENDENTI

146,40 €

120,00 € + IVA

COSTO

NON SOCI

366,00 €

300,00 € + IVA

Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata tramite e-mail alcuni giorni prima della partenza.

La ricevuta del pagamento inviata a 

 

cesar@confartigianatovicenza.it

 

 

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:

 

 

CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13 

VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN   IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955

 

specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Per le aziende in regola con i versamenti ebav è previsto il rimborso 

totale della quota di partecipazione.

Ebav ha deliberato una prestazione di 240 € lordi (20 €/ora) a favore delle imprese aderenti all’Ente e in regola con i versamenti. Tale prestazione,proporzionata alle ore di formazione svolte, sarà erogata direttamente da ebav mentre la pratica della richiesta di rimborso, per questa specifica tipologia di corso, è interamente seguita dal CESAR stesso ed è automatica. 

CALENDARIO

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di segnalazioni di interesse. Puoi segnalare il tuo interesse compilando il modulo di iscrizione.

VICENZA 

CESAR

Via E. Fermi, 197

COD

SEDI

Maggiori informazioni?
Scrivici subito!

D.LGS. 231/2001 – NORMATIVA IN MATERIA DI RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 giugno 2015, la società Cesar srlu ha adottato un proprio Codice Etico al fine di allinearsi alle disposizioni previste dal D.Lgs. 231/2001 che ha introdotto nel  nostro ordinamento giuridico un’inedita forma di responsabilità di tipo para penale in capo alla Società qualora vengano commessi determinati reati nel suo interesse o a suo vantaggio.  > Scopri i dettagli 

formazione è sviluppo

Cesar
Via Enrico Fermi, 197 36100 Vicenza
0444.960100
cesar@confartigianatovicenza.it


ORGANISMO DI VIGILANZA
organismodivigilanza@cesarformazione.it


© 2014 CESAR srl Unipersonale
C.F. e P. IVA e Reg. Imp. Vicenza 01856980246


Informative Privacy

PROMOSSO-DA-CONF-LOGO.png