
Corsi - Marketing, Web, Vendita
Relazione con il cliente: da fornitore a consulente
Obbiettivi
Comprendere i momenti fondamentali della relazione con il cliente ed acquisire strumenti pratici e direttamente applicabili per migliorare il rapporto con il cliente e fidelizzarlo.
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Contenuti
Primo incontro. Prima: costruire la relazione con il cliente nella fase che conduce all’acquisto.
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Conoscere il cliente: di cosa il nostro cliente può avere bisogno? Come individuare i bisogni al di là dei desideri espressi?
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Gestire le prime comunicazioni con il cliente: telefonata? Email? Incontro di persona?
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entificare correttamente i bisogni del cliente.Sessione pratica: id
Secondo incontro. Durante: comunicare efficacemente la propria proposta.
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Dal servizio alla soluzione: cosa contiene la proposta di valore estesa.
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Caratteristiche, benefici e benefici specifici, ovvero: come soddisfiamo i bisogni del cliente?
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Sessione pratica: presentare i benefici nell'offerta e durante la negoziazione.
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Terzo incontro. Dopo: far sì che il cliente torni e generi passaparola.
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Essere consulente fidato e non semplice fornitore: il cliente riceve di più di quello che compra
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Mantenere una relazione con il cliente per cogliere nuovi bisogni e nuove opportunità di vendita: gestire le obiezioni, cogliere bisogni inespressi, presentare possibili ulteriori soluzioni, feedback e follow-up.
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Sessione pratica: azioni per mantenere una relazione di lungo termine con il cliente.
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Rimborsi
PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV
Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque di massimo € 20,00 euro/ora. La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR​.
PREVISTO PER LE SEGUENTI CATEGORIE FINO AD ESAURIMENTO RISORSE (da verificare di volta in volta la disponibilità): Metalmeccanica, Acconciatura-Estetica, Alimentaristi, Ceramica, Chimica-gomma e plastica, Comunicazione, Concia, Imprese pulizie, Occhiali, Odontotecnico, Panificatori, Autotrasporto, Trasporto persone, Vetro, Orafo, Tessile, Legno, Pulitintolavanderie.
Dettagli
9 ore
(tre incontri da 3 ore)
SOCI *
122,00 € (100 € + IVA)
NON SOCI
158,60 € (130€ + IVA)
* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza
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Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata tramite e-mail alcuni giorni prima della partenza.
La ricevuta del pagamento inviata a
cesar@confartigianatovicenza.it
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Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:
CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13 VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955 specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.
Sedi
VICENZA - CESAR
Via E. Fermi, 197​
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