Corsi - Strategia e marketing

Relazione con il cliente: da fornitore a consulente

Obbiettivi

Comprendere i momenti fondamentali della relazione con il cliente ed acquisire strumenti pratici e direttamente applicabili per migliorare il rapporto con il cliente e fidelizzarlo.

Contenuti

Primo incontro. Prima: costruire la relazione con il cliente nella fase che conduce all’acquisto.

  • Conoscere il cliente: di cosa il nostro cliente può avere bisogno? Come individuare i bisogni al di là dei desideri espressi?

  • Gestire le prime comunicazioni con il cliente: telefonata? Email? Incontro di persona?

  • entificare correttamente i bisogni del cliente.Sessione pratica: id

 

Secondo incontro. Durante: comunicare efficacemente la propria proposta.

  • Dal servizio alla soluzione: cosa contiene la proposta di valore estesa.

  • Caratteristiche, benefici e benefici specifici, ovvero: come soddisfiamo i bisogni del cliente?

  • Sessione pratica: presentare i benefici nell'offerta e durante la negoziazione.

Terzo incontro. Dopo: far sì che il cliente torni e generi passaparola.

  • Essere consulente fidato e non semplice fornitore: il cliente riceve di più di quello che compra

  • Mantenere una relazione con il cliente per cogliere nuovi bisogni e nuove opportunità di vendita: gestire le obiezioni, cogliere bisogni inespressi, presentare possibili ulteriori soluzioni, feedback e follow-up.

  • Sessione pratica: azioni per mantenere una relazione di lungo termine con il cliente.

Dettagli

9 ore

(tre incontri da 3 ore)

SOCI *

122,00 € (100 € + IVA)

NON SOCI

158,60 € (130€ + IVA) 

* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza

Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata tramite e-mail alcuni giorni prima della partenza. 

La ricevuta del pagamento inviata a

cesar@confartigianatovicenza.it

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a: 

CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13  VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN  IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955 specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Sedi

VICENZA - CESAR

Via E. Fermi, 197

Calendario

Maggiori informazioni?
Scrivici subito!

D.LGS. 231/2001 – NORMATIVA IN MATERIA DI RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 giugno 2015, la società Cesar srlu ha adottato un proprio Codice Etico al fine di allinearsi alle disposizioni previste dal D.Lgs. 231/2001 che ha introdotto nel  nostro ordinamento giuridico un’inedita forma di responsabilità di tipo para penale in capo alla Società qualora vengano commessi determinati reati nel suo interesse o a suo vantaggio.  > Scopri i dettagli 

formazione è sviluppo

Cesar
Via Enrico Fermi, 197 36100 Vicenza
0444.960100
cesar@confartigianatovicenza.it


ORGANISMO DI VIGILANZA
organismodivigilanza@cesarformazione.it


© 2014 CESAR srl Unipersonale
C.F. e P. IVA e Reg. Imp. Vicenza 01856980246


Informativa Privacy e Cookies

PROMOSSO-DA-CONF-LOGO.png