Corsi a distanza - Sicurezza

Ripresa in sicurezza

Come gestire la ripresa delle attività 

Il corso si svolge in modalità a distanza, con videoconferenza in diretta, con un numero limitato di partecipanti per favore l’interazione e la creazione di una vera e propria aula virtuale.

Obbiettivi

Preparare datori di lavoro e professionisti della prevenzione a gestire i potenziali fattori di rischio derivati da Covid-19 e a gestire la ripresa delle attività

Contenuti

Normativo e giuridico 

  • La prevenzione contro coronavirus dal D.lgs 81/2008 ai vari DPCM 2020

  • Obblighi dei garanti della sicurezza anti coronavirus (posizione di garanzia)

Gestione dei fattori di rischio

  • Coronavirus e covid-19, chi sono?

  • Valutazione del rischio coronavirus e gestione dei fattori di rischio

  • Rischio interferenziale del coronavirus

  • Prevenzione e protezione

Prepararsi e gestire meglio la ripresa dell’attività lavorativa 

  • Applicazione del protocollo condiviso del 14/03/2020
  • Ruolo del medico competente

  • Dispositivi di protezione individuali

  • Pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro

  • Efficacia delle azioni d’informazioni

  • Il lavoro agile, ammortizzatori sociali e sostegno alle aziende


Gli organi vigilanza ai tempi di coronavirus 

 

Sei edizioni per le seguenti categorie:

  • SERVIZI ALLA PERSONA (acconciatori, estetisti, ecc.)

  • ALIMENTAZIONE (sia con somministrazione che non)

  • EDILIZIA e IMPIANTISTI

  • MANIFATTURA 

  • TRASPORTI

  • AUTOFFICINE

 

Rimborsi

PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV:

Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque di massimo € 15,00 euro/ora.

La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR​.

 

PREVISTO PER LE SEGUENTI CATEGORIE FINO AD ESAURIMENTO RISORSE: Metalmeccanica, Odontotecnico, Orafo, Acconciatura-Estetica, Tessile, Pulitintolavanderie, Occhiali, Comunicazione, Ceramica, Legno, Vetro, Chimica-gomma e plastica, Alimentaristi, Panificatori, Autotrasporto, Imprese pulizie, Trasporto persone, Concia.

Modalità

Videoconferenza con massimo 12 partecipanti a sessione

Destinatari

Datore di lavoro, rspp, preposto, rls, figure di coordinamento e gestione risorse umane

Dettagli

6 ore

 (orario 9-12 e 13-16 della stessa giornata) 

SOCI *

109,80 € (90 + IVA) 

NON SOCI

146,40 € (120 + IVA) 

* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:  

CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13 VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955 specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Calendario: 

Le edizioni per ogni singolo settore verranno avviate con un numero minimo di partecipanti, quindi affrettati a COMPILARE IL MODULO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la categoria di appartenenza.

Vuoi saperne di più?

Scrivici subito!

Privacy

Dichiaro di aver preso visione e aver compreso il contenuto dell'informativa privacy

Attività di Marketing

Letta l'informativa privacy e compreso il suo contenuto acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’attività di marketing indicata al n.3 dell’informativa (ovvero attività di marketing diretto, utilizzando modalità tradizionali o automatizzate, per promuovere la vendita diretta di prodotti o servizi non analoghi a quelli che già acquistati), con l’ulteriore precisazione che il consenso espresso o negato si riferisce sia alle modalità di contatto tradizionali (posta cartacea o chiamate tramite operatore) sia a quelle automatizzate (e-mail, sms). Il consenso è facoltativo e potrà comunque essere revocato (anche limitatamente ad una modalità di contatto tra quelle tradizionali ed automatizzate) in ogni momento contattando il Titolare del trattamento ai recapiti indicati nell'informativa

Attività di comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing ad altri soggetti terzi

Letta l'informativa privacy e compreso il suo contenuto acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’attività di comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing ad altri soggetti terzi (Confartigianato Vicenza e altre società collegate), con l’ulteriore precisazione che il consenso espresso o negato si riferisce sia alle modalità di contatto tradizionali (posta cartacea o chiamate tramite operatore) sia a quelle automatizzate (e-mail, sms). La informiamo che il Suo consenso è facoltativo e potrà comunque essere revocato (anche limitatamente ad una modalità di contatto tra quelle tradizionali ed automatizzate) in ogni momento contattando il Titolare del trattamento ai recapiti indicati nell'informativa".

D.LGS. 231/2001 – NORMATIVA IN MATERIA DI RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 giugno 2015, la società Cesar srlu ha adottato un proprio Codice Etico al fine di allinearsi alle disposizioni previste dal D.Lgs. 231/2001 che ha introdotto nel  nostro ordinamento giuridico un’inedita forma di responsabilità di tipo para penale in capo alla Società qualora vengano commessi determinati reati nel suo interesse o a suo vantaggio.  > Scopri i dettagli 

formazione è sviluppo

Cesar
Via Enrico Fermi, 197 36100 Vicenza
0444.960100
cesar@confartigianatovicenza.it


ORGANISMO DI VIGILANZA
organismodivigilanza@cesarformazione.it


© 2014 CESAR srl Unipersonale
C.F. e P. IVA e Reg. Imp. Vicenza 01856980246


Informative Privacy

Modello esercizio diritti degli interessati

PROMOSSO-DA-CONF-LOGO.png