Corsi - Strategia e marketing

Tecniche di vendita e fidelizzazione del cliente

Obbiettivi

Approfondire gli strumenti e le strategie di vendita e gestione del cliente al fine di acquisire la capacità di mantenere e accrescere il rapporto con i clienti in essere e sviluppare nuove relazioni con i clienti potenziali.

Contenuti

Analisi di mercato e analisi competitiva

 

Analisi di mercato:

  • Elementi teorici per definire i clienti “giusti” a cui proporre il proprio servizio/prodotto

  • Metodi e strumenti per definire il mercato di propria competenza

 

Analisi competitiva: conoscere la concorrenza:

  • Strategie di vendita

  • Conoscere e “Monitorare” la concorrenza

 

Strategia di vendita sul cliente già acquisito e cliente potenziale

  • Fidelizzazione del cliente

  • Il valore percepito dal Cliente

 

La comunicazione efficace

  • Tecniche per rafforzare la comunicazione: tecniche per parlare in pubblico l’impatto, l’ascolto attivo, la tecnica delle domande, il linguaggio positivo orientato alle soluzioni

  • Impostazione di un piano di sviluppo individuale

Destinatari

Il corso è rivolto a chiunque voglia conoscere gli elementi per un'efficace attività di vendita.

Dettagli

8 ore

SOCI *

183,00 € (150 + IVA) 

NON SOCI

244,00 € (200 + IVA) 

* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza

Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata tramite e-mail alcuni giorni prima della partenza. La ricevuta del pagamento inviata a

cesar@confartigianatovicenza.it

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:  

CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13 VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955 specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Sedi

VICENZA - CESAR

Via E. Fermi, 197

Calendario

Maggiori informazioni?
Scrivici subito!

D.LGS. 231/2001 – NORMATIVA IN MATERIA DI RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 giugno 2015, la società Cesar srlu ha adottato un proprio Codice Etico al fine di allinearsi alle disposizioni previste dal D.Lgs. 231/2001 che ha introdotto nel  nostro ordinamento giuridico un’inedita forma di responsabilità di tipo para penale in capo alla Società qualora vengano commessi determinati reati nel suo interesse o a suo vantaggio.  > Scopri i dettagli 

formazione è sviluppo

Cesar
Via Enrico Fermi, 197 36100 Vicenza
0444.960100
cesar@confartigianatovicenza.it


ORGANISMO DI VIGILANZA
organismodivigilanza@cesarformazione.it


© 2014 CESAR srl Unipersonale
C.F. e P. IVA e Reg. Imp. Vicenza 01856980246


Informativa Privacy

PROMOSSO-DA-CONF-LOGO.png