Corso

WEB MARKETING  B2B 

PER LE IMPRESE ORAFE

CONTENUTI

L'intento è di avvicinare le piccole imprese alla cultura del Web Marketing e all'uso consapevole dei vari strumenti social, creando le condizioni per promuovere le loro attività/competenze o servizi. Molte analisi indicano che la crescita di affari è maggiore per le imprese che utilizzano i “social”, ma questo potenziale stenta ad essere colto dalle piccole imprese, soprattutto contoterziste,  sia per una questione culturale, sia per una questione di corretta conoscenza e uso degli strumenti. 

La proposta formativa si propone lo sviluppo della cultura social nelle imprese per farne comprendere le caratteristiche e tecniche di utilizzo, per acquisire consapevolezza delle potenzialità, conoscenza di base del web marketing finalizzato alla promozione B2B.

OBIETTIVI
  • Il nuovo scenario distributivo e digitale

  • Il business model canvas per la PMI orafa

  • Il digitale e l'internazionalizzazione

  • Il digitale e la nuova distribuzione

  • Il sito web: la sua importanza e come deve essere strutturato

ESERCITAZIONE: il business model canvas 

  • Strutturare i contenuti: come mappare quello che abbiamo da dire

  • I social network e il blog aziendale

  • Le digital PR e l'influencer marketing

  • Far funzionare il sito web: SEO 

  • Campagne di web marketing: Pay Per Click

  • Analizzare i dati e misurare i risultati

ESERCITAZIONE: piano di digital marketing

DOCENTI

Dott. Giorgio Soffiato

Social Media Marketing, Blog management, Search engine project management, Web marketing idea planning, Creativity management

 

Dott. Alberto Casna Account Manager

Attività di gestione dei progetti digitali in essere e sviluppo commerciale che comprende: analisi dei prospect, elaborazione dell'offerta, negoziazione dei termini economici e definizione della strategia digitale.

 

Dott Luca Schibuola Head Of Operations & Digital Strategist

Head Of Operations & Digital Strategist

 

Dott Fabio Giannini PPC Specialist

Attività di web marketing, comunicazione digitale, social networks e tutto quello che c'è attorno.

Attualmente lavora come Freelance collaborando a vari progetti sia in Italia che all'estero

5 MOTIVI PER ISCRIVERSI AL CORSO
  1. Sarà possibile, direttamente in aula, l'ottenimento di un'analisi dei propri profili web e social

  2. Sarà trasferita consapevolezza in merito alle attività da mantenere in casa e quelle da sviluppare esternamente con agenzia

  3. Il taglio del corso E' fortemente pratico

  4. Saranno analizzati casi di successo

  5. Si lavorer‡ da subito con ottica internazionale

DESTINATARI

Titolari, dipendenti e collaboratori di imprese.

 

DETTAGLI

DURATA

16 ore 

COSTO

SOCI

390,40 €

320,00 € + IVA

COSTO

NON SOCI

451,40 €

370,00 € + IVA

Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata tramite e-mail alcuni giorni prima della partenza.

La ricevuta del pagamento inviata a 

 

cesar@confartigianatovicenza.it

 

 

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:

 

 

CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13 

VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN   IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955

 

specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Per le aziende in regola con i versamenti ebav Ë previsto il rimborso 

totale della quota di partecipazione.

Ebav ha deliberato una prestazione di 320 € lordi (20 €/ora) a favore delle imprese aderenti all'Ente e in regola con i versamenti. Tale prestazione, proporzionata alle ore di formazione svolte, sarà erogata direttamente da ebav  mentre la pratica della richiesta di rimborso, per questa specifica tipologia di corso, Ëè interamente seguita dal CESAR stesso ed è automatica.

IL SECONDO ISCRITTO DELLA STESSA AZIENDA AVRA' UNO SCONTO DEL 50% SULLA QUOTA DI ISCRIZIONE!

CALENDARIO

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di segnalazioni di interesse. Puoi segnalare il tuo interesse compilando il modulo di iscrizione.

VICENZA 

CESAR

Via E. Fermi, 197

COD

SEDI

Maggiori informazioni?
Scrivici subito!

D.LGS. 231/2001 – NORMATIVA IN MATERIA DI RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 giugno 2015, la società Cesar srlu ha adottato un proprio Codice Etico al fine di allinearsi alle disposizioni previste dal D.Lgs. 231/2001 che ha introdotto nel  nostro ordinamento giuridico un’inedita forma di responsabilità di tipo para penale in capo alla Società qualora vengano commessi determinati reati nel suo interesse o a suo vantaggio.  > Scopri i dettagli 

formazione è sviluppo

Cesar
Via Enrico Fermi, 197 36100 Vicenza
0444.960100
cesar@confartigianatovicenza.it


ORGANISMO DI VIGILANZA
organismodivigilanza@cesarformazione.it


© 2014 CESAR srl Unipersonale
C.F. e P. IVA e Reg. Imp. Vicenza 01856980246


Informativa Privacy e Cookies

PROMOSSO-DA-CONF-LOGO.png