accreditamenti

formazione e sviluppo

Per qualificare la propria offerta formativa, CESAR ha:

  • ricercato accreditamenti, riconoscimenti formali e istituzionali della propria competenza;

  • ottenuto certificazioni, dichiarazioni ufficiali rilasciate da terze parti indipendenti;

  • firmato protocolli d’intesa con diversi partner, “alleati” che collaborano con CESAR per l’erogazione del servizio.

  • Gli accreditamenti, le certificazioni e le partnership sono riconoscimenti che attestano la competenza e la professionalità di CESAR nella progettazione, gestione e valutazione della propria attività e che sostengono il suo obiettivo di diffondere la cultura della formazione presso le imprese.

Formazione Continua​

CESAR è ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto per la Formazione Continua, a partire dal 2003. Rientra quindi tra i poli formativi regionali selezionati per la proposta di: percorsi formativi annuali o pluriennali con rilascio dell’attestato di qualifica; interventi brevi di riqualificazione, perfezionamento e aggiornamento prevalentemente rivolti ad utenti adulti ed occupati, oppure a giovani che abbiano assolto l’obbligo formativo.

Formazione Superiore

Dal 2006, CESAR è accreditato dalla Regione Veneto anche per fornire la Formazione Tecnico-Professionale Integrata Superiore. Rivolta a giovani e adulti diplomati, ma accessibile anche - previa verifica dei requisiti - a chi non è in possesso di diploma, la formazione superiore ha l’obiettivo di fare acquisire conoscenze teoriche e pratiche utili per svolgere ruoli professionali e affrontare efficacemente l’inserimento in un contesto lavorativo. Con attenzione a rispondere alla domanda di figure professionali tecniche di livello medio-alto proveniente dalle aziende del territorio, CESAR completa la sua offerta formativa con i percorsi regionali finanziati. Tra questi, anche quelli finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE).

Servizi per il lavoro e politiche attive​

Grazie al costante contatto con le imprese e con il mercato del lavoro, dal 2009 CESAR ha ottenuto anche l’accreditamento regionale per i Servizi per il Lavoro. Nel ruolo di mediatore per l’incontro tra domanda e offerta, CESAR fornisce le informazioni utili, aiuta a valutare le proprie competenze e sviluppa con la persona un progetto individuale di accompagnamento al lavoro.

ALTRI ACCREDITAMENTI

Certificazione di personale ed imprese nel settore F-Gas

CESAR è un organismo accreditato per la certificazione di personale ed imprese che operano nel settore dei gas fluorurati al fine di consentire agli addetti di svolgere attività di installazione, recupero, manutenzione, riparazione e controllo in apparecchiature contenenti f-gas. Dai programmi formativi all’attestazione dei requisiti ottenuti, fino all’esame e alla verifica ispettiva, CESAR assiste nell’intero processo di certificazione.