Percorsi formativi

per carrozzieri e meccanici

finalizzati ad accrescere la tua consapevolezza rispetto alla frenetica evoluzione dell’automotive. Un mercato che impone, di fatto, la necessità di colmare il gap tecnico, professionale e imprenditoriale originato dalla diversa velocità di cambiamento legata all’evoluzione tecnologica e alle nuove direttive comunitarie per l’omologazione dei veicoli.

1

SISTEMI ADAS

(Advanced Driver Assistance Systems)

 

Una giornata di formazione sulla pista di Quattroruote per conoscere i diversi sistemi ADAS, dal livello 1 a livello 3, sia dal punto di vista del funzionamento sia da quello della riparazione.

2

DENTRO IBRIDE

ED ELETTRICHE

Un percorso per conoscere le diverse soluzioni adottate dai costruttori con riferimento ai veicoli ibridi, ibridi plug in e full electric.

3

TUTTO SULL'AUTO ELETTRICA

Percorso mirato a conoscere le caratteristiche del Retrofit, analizzare le prospettive di mercato dei veicoli elettrici, la tecnologia di ricarica domestica, in officina e la rete di ricarica presente sul territorio nazionale.

4

IMPRESAOFFICINA

 

Introduzione ai principi economici

per una gestione equilibrata

dell’impresa di riparazione

Una maggior conoscenza per meglio promuovere il tuo saper fare e passare da fornitore di servizi di riparazione a servizi per le auto elettriche. Un’officina quindi sempre più un hub di competenza tecnologica per la mobilità sostenibile.