top of page

Greenpower per il distretto della pelle

Da una visione aziendale ad una collettiva

DGR 1644/22 - Competenze in transizione
Formazione finanziata
Valore complessivo del progetto Euro 219.964,00

logo Coesione Italia 21-27
logo Cofinanziato Unione Europea
logo Repubblica Italiana
logo Regione del Veneto

Il progetto

Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto, vede coinvolte imprese appartenenti al più grande distretto conciario d'Europa e intende favorire il cambiamento in ottica green e applicare le pratiche sostenibili relative ai processi di organizzazione e produzione aziendali.


Questo percorso di cambiamento è stimolato da importanti movimenti nei mercati finali, quali la crescente sensibilità nella domanda di acquisto proveniente dal consumatore verso attestazioni di garanzia e rispetto della tutela ambientale.


Tipologie di interventi

Il progetto si articola nelle seguenti attività:

  • 4 WORKSHOP sulle tematiche:

    • Conosciamo la rete: organizzazione, cultura e visione

    • Rafforziamo la rete: innovazione, solidarietà, sostenibilità

  • 2 Incontri di Rete

  • 1 Borsa di Ricerca in collaborazione con UNIPD

  • 16 percorsi interaziendali di 20 h sulle tematiche:

    • la valutazione integrata di impatto ambientale

    • la misurazione della sostenibilità ambienta

      le

    • il miglioramento dei parametri ambientale

    • il controllo dei parametri ambientali

    • il bilancio di sostenibilitàla logistica sostenibile

    • il risparmio energeticola statistica, pricing e analisi dei dati

  • 13 percorsi aziendali sulle tematiche

    • Design circolare e Digitale per le pmi del distretto

    • Gestione ambientale, Green Evolution e Reverse Logistic Base per le pmi del distretto


Sono inoltre previsti contributi FESR per oltre 85.000 € per sostenere l’acquisto o il rinnovo di impianti e macchinari in ottica di miglioramento dell’impatto ambientale nonché spese per perizie tecniche.

Destinatari

Il progetto è rivolto a lavoratori occupati, titolari e/o dipendenti, di imprese della filiera della pelle che hanno aderito come partner aziendali.


Durata

Il progetto avrà la durata di un anno dal 15 settembre 2023 al 15 settembre 2024.


Costo

Gratuito


Sedi

Il progetto si svolgerà presso:

  • Distretto della Pelle, Arzignano (VI)

  • ​​Sedi mandamentali di Confartigianato Imprese Vicenza (Arzignano e Lonigo)

  • ​Sedi delle aziende partner aderenti al progetto


  • ​In modalità FAD (Formazione a Distanza)

Clicca qui!

Vuoi saperne di più?

Scrivici subito!

Privacy

Dichiaro di aver preso visione e aver compreso il contenuto dell'informativa privacy

Attività di Marketing

Letta l'informativa privacy e compreso il suo contenuto acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’attività di marketing indicata al n.3 dell’informativa (ovvero attività di marketing diretto, utilizzando modalità tradizionali o automatizzate, per promuovere la vendita diretta di prodotti o servizi non analoghi a quelli che già acquistati), con l’ulteriore precisazione che il consenso espresso o negato si riferisce sia alle modalità di contatto tradizionali (posta cartacea o chiamate tramite operatore) sia a quelle automatizzate (e-mail, sms). Il consenso è facoltativo e potrà comunque essere revocato (anche limitatamente ad una modalità di contatto tra quelle tradizionali ed automatizzate) in ogni momento contattando il Titolare del trattamento ai recapiti indicati nell'informativa

Attività di comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing ad altri soggetti terzi

Letta l'informativa privacy e compreso il suo contenuto acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’attività di comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing ad altri soggetti terzi (Confartigianato Vicenza e altre società collegate), con l’ulteriore precisazione che il consenso espresso o negato si riferisce sia alle modalità di contatto tradizionali (posta cartacea o chiamate tramite operatore) sia a quelle automatizzate (e-mail, sms). La informiamo che il Suo consenso è facoltativo e potrà comunque essere revocato (anche limitatamente ad una modalità di contatto tra quelle tradizionali ed automatizzate) in ogni momento contattando il Titolare del trattamento ai recapiti indicati nell'informativa".

D.LGS. 231/2001 – NORMATIVA IN MATERIA DI RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 giugno 2015, la società Cesar srlu ha adottato un proprio Codice Etico al fine di allinearsi alle disposizioni previste dal D.Lgs. 231/2001 che ha introdotto nel  nostro ordinamento giuridico un’inedita forma di responsabilità di tipo para penale in capo alla Società qualora vengano commessi determinati reati nel suo interesse o a suo vantaggio.  > Scopri i dettagli 

formazione è sviluppo

Logo-Accreditamento.png

Cesar
Via Enrico Fermi, 197 36100 Vicenza
0444.960100
cesar@confartigianatovicenza.it


ORGANISMO DI VIGILANZA
organismodivigilanza@cesarformazione.it


© 2014 CESAR srl Unipersonale
C.F. e P. IVA e Reg. Imp. Vicenza 01856980246


Informative Privacy

Modello esercizio diritti degli interessati

Whistleblowing

Promosso-da-CIV-80-bianco.png
bottom of page