Public Speaking
Comunicare e relazionarsi con i propri collaboratori e all'esterno della propria azienda, in ogni situazione.
Obbiettivi
C'è mai stata l'occasione di dover condurre una riunione con i propri collaboratori o di dover presentare la propria azienda o un prodotto/servizio all'esterno?
Il percorso mira a fornire all’imprenditore e ai partecipanti strumenti di comunicazione adeguati per ogni target e in ogni situazione: nella relazione con il cliente, ad un incontro in banca, durante una riunione, con i propri collaboratori di età e generazioni diverse, ecc.
Docente
Dott. Gianluca Celeste
Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, senior trainer esperienziale, specializzazione post lauream in Formazione e sviluppo delle risorse umane e Conduzione dei gruppi, master universitario internazionale in “Organizzazione della Formazione” e in “Governance e sicurezza sul lavoro”, si occupa da oltre 18 anni di formazione per lo sviluppo delle competenze manageriali, con il supporto della metodologia didattica esperienziale.
Contenuti
Comunicazione efficace: dalla scelta delle parole all'efficacia della voce
Elementi di comunicazione non verbale: presentarsi e curare la propria immagine
Comunicazione intergenerazionale: sapersi approcciare al nostro interlocutore. Focus su Boomers, generazione X, Y, Z
Comunicazione in presenza e a distanza: approccio, livelli di attenzione, opportunità/differenza fra la comunicazione in presenza e quella a distanza con strumenti digitali
Elementi di comunicazione in pubblico: sapersi relazionare in una riunione di lavoro, con il team di collaboratori e con clienti/fornitori
Destinatari
Imprenditori, soci, persone con responsabilità di gestione e coordinamento all’interno dell’azienda.
Rimborsi
PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque di massimo € 20,00 euro/ora. La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR.
PER LE AZIENDE ISCRITTE AD EDILCASSA VENETO. Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti a EDILCASSA VENETO) verrà erogato da parte del sistema delle casse edili un contributo di euro 20 orari, fino al massimo dell’importo imponibile del corso. La pratica è interamente gestita da Cesar.
Dettagli
16 ore
SOCI *
317,20 € (260 + IVA)
NON SOCI
378,20 € (310 + IVA)
* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza
Il pagamento del corso dovrà essere effettuato dopo la conferma del corso che avverrà tramite e-mail al raggiungimento del numero minimo di adesioni. La ricevuta del pagamento che darà LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE va inviata a
amministrazione.cesar@confartigianatovicenza.it
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:
CESAR SRL - BPER BANCA S.P.A.
IT32 L 05387 11802 000003411175
specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.
Sedi
Vicenza
Via E. Fermi, 197
Vicenza
Via E. Fermi, 197
Calendario:
Il corso è in fase di programmazione.
Invia una mail a cesar@confartigianatovicenza.it per essere informato non appena saranno disponbili nuove edizioni!
ricordiamo che le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima rispetto alla data di inizio corso