top of page

Lean Office

Tecniche e strumenti per aumentare la produttività in ufficio

Il corso si propone di analizzare le modalità con cui vengono effettuate le procedure operative nei diversi uffici fornendo gli strumenti e le conoscenze necessarie per snellire e semplificare i processi riducendone i relativi costi di gestione.

Obbiettivi

L’obiettivo del corso è quello di ricercare ed eliminare gli sprechi presenti negli uffici, semplificare i processi, per focalizzarsi solo sulle attività che generano valore all’interno di dei reparti amministrativi e commerciali.

Docente

Contenuti

  • I principi lean applicati agli uffici;

  • Come impostare un progetto di lean office;

  • Mappare lo stato attuale;

  • Migliorare e riprogettare i processi futuri;

  • Individuare ed eliminare i ladri di tempo;

  • Definire gli indicatori per misurare le prestazioni ed i successivi miglioramenti conseguiti;

  • Casi pratici ed esempi svolti.

Destinatari

Il corso è destinato ad addetti amministrativi, operatori back office e uffici commerciali, imprenditori e soci che vogliono acquisire i principi dell’organizzazione lean.

Rimborsi

PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV. Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA,  e comunque di massimo € 20,00 euro/ora.
La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR​.

PREVISTO PER LE SEGUENTI CATEGORIE FINO AD ESAURIMENTO RISORSE (da verificare di volta in volta la disponibilità):

Metalmeccanica, Acconciatura-Estetica, Alimentaristi, Ceramica, Chimica-gomma e plastica, Comunicazione, Concia, Imprese pulizie, Occhiali, Odontotecnico, Panificatori, Autotrasporto, Trasporto persone, Vetro, Orafo, Tessile, Legno, Pulitintolavanderie.

PER LE AZIENDE ISCRITTE AD EDILCASSA VENETO. Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti a EDILCASSA VENETO) verrà erogato da parte del sistema delle casse edili un contributo di euro 20 orari, fino al massimo dell’importo imponibile del corso. La pratica è interamente gestita da Cesar.

Dettagli

12 ore

TEORIA + PRATICA

SOCI *

256,20 € (210 + IVA)

NON SOCI

317,20 € (260 + IVA)

* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza

Il pagamento del corso dovrà essere effettuato dopo la conferma del corso che avverrà tramite e-mail al raggiungimento del numero minimo di adesioni. La ricevuta del pagamento che darà LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE va inviata a

amministrazione.cesar@confartigianatovicenza.it


Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:

CESAR SRL - BPER BANCA S.P.A.

IT32 L 05387 11802 000003411175

specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Sedi

Vicenza

Via E. Fermi, 197

Vicenza

Via E. Fermi, 197

Calendario:

Il corso è in fase di programmazione.


Invia una mail a cesar@confartigianatovicenza.it per essere informato non appena saranno disponbili nuove edizioni!

ricordiamo che le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima rispetto alla data di inizio corso

bottom of page