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ACCOGLIENZA E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
ACCOGLIENZA E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE

mar 10 giu

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Valdagno

ACCOGLIENZA E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE

Non esiste una seconda occasione per fare una buona impressione

Orario & Sede

10 giu 2025, 14:00 – 01 lug 2025, 18:00

Valdagno, Via Parco della Favorita, 19, 36078 Valdagno VI, Italia

Partecipanti

DURATA: 16 ore


CALENDARIO:

  • 10/06/2025     orario 14:00 - 18:00

  • 17/06/2025     orario 14:00 - 18:00

  • 24/06/2025     orario 14:00 - 18:00

  • 01/07/2025     orario 14:00 - 18:00



Saper accogliere correttamente un cliente, riuscire ad ingaggiarlo, capendone le esigenze e il suo processo d'acquisto, sono fattori determinanti per una buona strategia aziendale.

Il percorso fornisce quindi metodi e spunti per trovare nuovi clienti e fidelizzarli.


OBIETTIVI:

Il percorso è finalizzato ad apprendere strumenti e soluzioni operative per l’ingaggio di nuovi clienti e la costruzione di una relazione a lungo termine.


DOCENTE:

Andrea Cesarotto, consulente di direzione aziendale in area strategica, marketing, comunicazione e commerciale


PROGRAMMA:

  • Definire i clienti “giusti” in un contesto di mercato nazionale e internazionale in continuo mutamento

  • Effettuare un'analisi di benchmarking competitivo per conoscere la concorrenza

  • Definire la metodologia per ricercare potenziali clienti (Metodo d'Ingaggio)

  • Ricerca potenziali clienti e nominativi di soggetti con cui instaurare la relazione commerciale

  • Saper valutare l'affidabilità commerciale e finanziaria del potenziale cliente

  • Definire un ordine di priorità per passare da cliente potenziale a lead

  • Costruire un C.R.M. efficace per sviluppare il primo contatto con il potenziale cliente

  • Come valutare la nostra capacità di conquistare nuovi clienti

  • Conoscere il cliente e le sue esigenze

  • Come costruire una relazione commerciale instaurando: stima, fiducia e apertura al dialogo

  • Saper gestire le obiezioni


DESTINATARI:

Titolari di impresa, dipendenti, collaboratori e liberi professionisti interessati ad acquisire e approfondire le modalità per accogliere e costruire la relazione con i clienti.

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