

mar 10 giu
|Valdagno
ACCOGLIENZA E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
Non esiste una seconda occasione per fare una buona impressione
Orario & Sede
10 giu 2025, 14:00 – 01 lug 2025, 18:00
Valdagno, Via Parco della Favorita, 19, 36078 Valdagno VI, Italia
Partecipanti
DURATA: 16 ore
CALENDARIO:
10/06/2025 orario 14:00 - 18:00
17/06/2025 orario 14:00 - 18:00
24/06/2025 orario 14:00 - 18:00
01/07/2025 orario 14:00 - 18:00
Saper accogliere correttamente un cliente, riuscire ad ingaggiarlo, capendone le esigenze e il suo processo d'acquisto, sono fattori determinanti per una buona strategia aziendale.
Il percorso fornisce quindi metodi e spunti per trovare nuovi clienti e fidelizzarli.
OBIETTIVI:
Il percorso è finalizzato ad apprendere strumenti e soluzioni operative per l’ingaggio di nuovi clienti e la costruzione di una relazione a lungo termine.
DOCENTE:
Andrea Cesarotto, consulente di direzione aziendale in area strategica, marketing, comunicazione e commerciale
PROGRAMMA:
Definire i clienti “giusti” in un contesto di mercato nazionale e internazionale in continuo mutamento
Effettuare un'analisi di benchmarking competitivo per conoscere la concorrenza
Definire la metodologia per ricercare potenziali clienti (Metodo d'Ingaggio)
Ricerca potenziali clienti e nominativi di soggetti con cui instaurare la relazione commerciale
Saper valutare l'affidabilità commerciale e finanziaria del potenziale cliente
Definire un ordine di priorità per passare da cliente potenziale a lead
Costruire un C.R.M. efficace per sviluppare il primo contatto con il potenziale cliente
Come valutare la nostra capacità di conquistare nuovi clienti
Conoscere il cliente e le sue esigenze
Come costruire una relazione commerciale instaurando: stima, fiducia e apertura al dialogo
Saper gestire le obiezioni
DESTINATARI:
Titolari di impresa, dipendenti, collaboratori e liberi professionisti interessati ad acquisire e approfondire le modalità per accogliere e costruire la relazione con i clienti.
