

mer 19 nov
|Noventa Vicentina
ACCOGLIENZA E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
Non esiste una seconda occasione per fare una buona impressione
Orario & Sede
19 nov 2025, 16:00 – 17 dic 2025, 20:00
Noventa Vicentina, Via Vittime delle Foibe, 76, 36025 Noventa Vicentina VI, Italia
Partecipanti
DURATA: 20 ore
CALENDARIO:
19/11/2025 orario 16:00 - 20:00
25/11/2025 orario 16:00 - 20:00
03/12/2025 orario 16:00 - 20:00
10/12/2025 orario 16:00 - 20:00
17/12/2025 orario 16:00 - 20:00
Saper accogliere correttamente un cliente, riuscire ad ingaggiarlo, capendone le esigenze e il suo processo d'acquisto, sono fattori determinanti per una buona strategia aziendale.
Il percorso fornisce quindi metodi e spunti per trovare nuovi clienti e fidelizzarli.
OBIETTIVI:
Il percorso è finalizzato ad apprendere strumenti e soluzioni operative per l’ingaggio di nuovi clienti e la costruzione di una relazione a lungo termine.
DOCENTE:
Andrea Cesarotto, consulente di direzione aziendale in area strategica, marketing, comunicazione e commerciale
PROGRAMMA:
Definire i clienti “giusti” in un contesto di mercato nazionale e internazionale in continuo mutamento
Effettuare un'analisi di benchmarking competitivo per conoscere la concorrenza
Definire la metodologia per ricercare potenziali clienti (Metodo d'Ingaggio)
Ricerca potenziali clienti e nominativi di soggetti con cui instaurare la relazione commerciale
Saper valutare l'affidabilità commerciale e finanziaria del potenziale cliente
Definire un ordine di priorità per passare da cliente potenziale a lead
Costruire un C.R.M. efficace per sviluppare il primo contatto con il potenziale cliente
Come valutare la nostra capacità di conquistare nuovi clienti
Conoscere il cliente e le sue esigenze
Come costruire una relazione commerciale instaurando: stima, fiducia e apertura al dialogo
Saper gestire le obiezioni
DESTINATARI:
Titolari di impresa, dipendenti, collaboratori e liberi professionisti interessati ad acquisire e approfondire le modalità per accogliere e costruire la relazione con i clienti.


