

mar 11 nov
|Vicenza
CUSTOMER SERVICE D’ECCELLENZA
OLTRE IL SERVIZIO CLIENTI: come far diventare un cliente un testimonial del proprio brand
Orario & Sede
11 nov 2025, 09:00 – 21 nov 2025, 13:00
Vicenza, Via Enrico Fermi, 197, 36100 Vicenza VI, Italia
Partecipanti
DURATA: 8 ore
CALENDARIO:
11/11/2025 orario 09:00 - 13:00
21/11/2025 orario 09:00 - 13:00
Un cliente soddisfatto non basta: oggi le aziende devono creare esperienze memorabili che sorprendano e fidelizzino. Il corso aiuta gli addetti al servizio clienti a diventare ambasciatori del brand, capaci di andare oltre le aspettative con empatia, chiarezza e piccoli gesti di valore.
COSA TI PORTI A CASA:
Differenza: servizio standard vs superiore
Comunicare in modo chiaro, positivo, empatico
Gestire reclami trasformandoli in opportunità
Creare Customer Delight e WOW Effect
Applicare i 3 principi Raving Fans: Visione chiara – Ascolto profondo – +1% Extra
DOCENTE:
Silvia Bruttomesso è formatrice e consulente HR con esperienza internazionale.
Si occupa di sviluppo delle competenze relazionali e promuove una cultura del servizio orientata all’empatia, alla chiarezza e al valore umano.
PROGRAMMA:
Introduzione al Superior Service
Standard vs Superiore
Effetto WOW – Customer Delight
Comunicazione efficace
Ascolto attivo
Linguaggio positivo
Clienti diversi
Empatia & Emozioni
Riconoscere emozioni
Rispondere con professionalità
Gestione reclami
Tecniche pratiche
Service Recovery Paradox
Esperienza memorabile
Customer Journey Map
Modello SERVQUAL
Piano d’azione personale
Checklist semplice
Applicazione immediata


