dgr 1502 tirocinio persone con disabilit

Progetti - Formazione finanziata - Progetti in corso

Azioni per il potenziamento delle competenze chiave e tecnico professionali

 

Dal laboratorio allo sviluppo d’impresa

 

Bando DGR 1502 

Formazione finanziata

 
 
 

Il progetto

Cesar, in partenariato con Engim, gestisce l’iniziativa con lo scopo di formare e accompagnare al tirocinio persone con disabilità.

Il provvedimento n. 1502 del 15 ottobre 2019 si propone di attivare percorsi formativi ai quali seguono esperienze di tirocinio finalizzate all’inserimento lavorativo.

Destinatari

I destinatari della presente iniziativa sono tutte le persone con disabilità disoccupate iscritte agli elenchi del collocamento mirato della legge 68/99, con priorità per i soggetti che sono stati iscritti successivamente all’avvio della DGR 1508/2018 e ai soggetti che hanno già beneficiato della misura della DGR 1508/2018.

Oltre ai percorsi formativi, il presente intervento prevede di supportare i servizi del collocamento mirato nelle attività di accompagnamento al tirocinio. I soggetti dopo la formazione saranno infatti avviati dai Centri per l’Impiego al tirocinio in collaborazione con i soggetti privati chiamati a prestare assistenza, nonché a curare l’accompagnamento e l’inserimento nei diversi contesti di lavoro.

Costo

Gratuito

Come aderire

Per informazioni contattaci tramite mail a: cesar@confartigianatovicenza.it o rivolgiti al tuo Centro per l’Impiego di Zona.