top of page
leadership.jpeg
ConfartigianatoVicenza_BIANCO.png
LEADERSHIP-ACADEMY-logo_EXE_edited.png

formazione è sviluppo

in parnership con

logo-cristina-baldini-bianco.png

Il progetto, nato e realizzato a Schio con l’adesione di circa 28 aziende in tre anni, si amplia a livello provinciale con la regia di Cesar e la collaborazione con Confartigianato Imprese Vicenza e il territorio.

IMG-20220907-WA0000_edited.jpg

Cristina Baldini

Psicologa del lavoro con specializzazioni nell’ambito delle “Risorse umane”, da 25 anni svolge attività di formazione e consulenza ad aziende, privati, enti pubblici ed organizzazioni.

La sua esperienza e la conoscenza approfondita delle aree di sviluppo del sistema individuo-impresa, le consentono di intervenire trovando tempestivamente le soluzioni e le risposte ideali alle necessità formative e risolutive più adatte ad ogni azienda. Le aree di intervento nelle quali opera sono fortemente orientate alla selezione del personale ad un’efficacia nella comunicazione, al team working, al superamento dei conflitti interni, al cambio generazionale, alla gestione delle emozioni, allo sviluppo delle soft skills, alla sicurezza sul lavoro, all’empowerment, all’organizzazione del lavoro per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Da molti anni collabora anche con Cesar e Confartigianato Imprese Vicenza sia nei percorsi interaziendali e sia nei progetti aziendali costruiti e “ritagliati” su misura .

Cos’è "Leadership Academy"? 

E’ un percorso dedicato a piccoli gruppi di imprenditori che condividono un lavoro di sviluppo personale e vogliono migliorare sé stessi e la propria azienda, desiderano acquisire maggior consapevolezza del proprio ruolo, di cosa significa essere un buon leader, coinvolgere i propri collaboratori, prendere decisioni rapide e giuste, che vogliono essere in grado di riconoscere i propri limiti e le proprie difficoltà e superarli, ma soprattutto che amano le sfide e che non si sentono arrivati, desiderano mettersi in gioco e sono alla ricerca costante di strade nuove per raggiungere mete nuove.

I contenuti

Le tematiche di base sono quelle della comunicazione efficace, dell’intelligenza emotiva, della leadership, della gestione dei conflitti interni all’azienda, della motivazione dei propri collaboratori, del team working, della gestione del cambiamento e delle dinamiche di gruppo, della gestione del tempo, ma ad ogni incontro le esperienze dei singoli e le situazioni delle singole aziende faranno da spunto per approfondimenti, confronti, condivisione e opportunità di cambiamento e miglioramento.

L’obiettivo

L’obiettivo è la crescita dell’imprenditore da un punto di vista personale e professionale affinché possa esercitare il proprio ruolo di leader con consapevolezza e competenza, riuscendo ad avere una lettura oggettiva della propria realtà aziendale e del proprio team in un’ottica di sviluppo condiviso.

I protagonisti

Gli imprenditori, al massimo otto/dieci, e Cristina Blandini, psicologia e formatrice, specializzata in Gestione delle risorse umane e in grado di comprendere le dinamiche di gruppo per sviluppare gli incontri e il percorso sulla base delle esperienze e della vita reale delle imprese dei partecipanti.

Durata e tempi

Il percorso prevede una durata complessiva di 40 ore, suddivise in 10 incontri a cadenza mensile.

Costo

SOCI *

854,00 € (700 + IVA) 

NON SOCI

976,00 € (800 + IVA) 

* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza

N.B.: Sulla base delle adesioni e della tipologia di aziende partecipanti Cesar monitora e verifica la possibilità di usufruire di contributi e/o finanziamenti (EBAV, FSE, FART, ecc.).

sfumatura-slide-5_edited_edited_edited.j

I numeri del progetto

1 OBIETTIVO
8 PARTECIPANTI
40 ORE INSIEME
10 INCONTRI
bottom of page