Progetto Finanziato

MARKETING INNOVATION: STRATEGIE E STRUMENTI PER MICRO E PICCOLE IMPRESE

Cod. Progetto 1098-2-38-2016 

POR FSE 2014-2020 - Fondo Sociale Europeo in sinergia con il Fondo Europeo di Sviluppo
Regionale - Asse I Occupabilità - PIU’COMPETENTI PIU’COMPETITIVE - La formazione
continua per le aziende venete – Modalità a sportello – Anno 2016 – DGR n. 38 del
19/01/2016. 

IL PROGETTO

La presente iniziativa si pone quale strumento individuato nell’ ambito della strategia perseguita dalla Regione del Veneto per lo sviluppo della competitività d’impresa e la valorizzazione del capitale umano in essa presente al fine di assicurare il mantenimento dei posti di lavoro esistenti e generare nuove opportunità di crescita e occupazione

 

Con Decreto N. 831 del 30 Giugno 2016 la Regione Veneto ha finanziato il progetto, di titolarità CESAR in partenariato con ENAIP VENETO, MARKETING INNOVATION: STRATEGIE E STRUMENTI PER MICRO E PICCOLE IMPRESE.

Il progetto ha l'obiettivo di sviluppare nei partecipanti, competenze professionali che consentano di applicare tecniche di vendita e strategie di marketing per favorire nuove forme di pianificazione commerciale, migliorando la gestione diretta del cliente e la sua fidelizzazione.

La formazione sarà focalizzata su:

- tecniche di marketing operativo e sulle tecniche di vendita per potenziare le capacità commerciali;
- formazione per sviluppare strategie di marketing per offrire ai partecipanti le competenze tecniche necessarie per migliorare le strategie di acquisizione di clienti potenziali e massimizzando la fidelizzazione dei clienti già acquisiti, fornendo le basi per lo sviluppo o
l’aggiornamento di un piano commerciale di successo;
- formazione sulle tecniche di analisi del territorio per individuare target e obiettivi commerciali;

- formazione sulle tecniche e gli strumenti di web marketing per potenziare visibilità promozione e vendita;
- formazione sulle strategie, tecniche e strumenti per innovare l’azione commerciale.

DESTINATARI 
  • Titolari d'impresa

  • Responsabili di funzione

 

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Possono partecipare al progetto le seguenti figure: titolari, soci, dipendenti delle imprese partner di progetto.

Ciascun partecipante dovrà garantire una frequenza obbligatoria pari o superiore al 70% del monte ore di ogni intervento formativo.

 

COSTO

GRATUITO in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

 

N. MIN PARTECIPANTI

8

ISCRIVITI ENTRO IL

E' possibile partecipare solo in sostituzione delle imprese già individuate in fase di presentazione della presente inziativa

MARKETING OPERATIVO E TECNICHE DI VENDITA PER POTENZIARE LE CAPACITA’ COMMERCIALI IN CASEIFICIO CASTELLAN URBANO SAS

DURATA

24 ore

COSTO

GRATUITO

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di potenziare in CASEIFICIO CASTELLAN URBANO SAS le STRATEGIE DI MARKETING e mira a:
- acquisire strumenti e metodi per la definizione dei target ed elaborare strategie appropriate;
- creare una strategia commerciale coerente con target, identità, obiettivi di posizionamento;
- valorizzare la comunicazione nel punto vendita, creando strategie per aumentare lo store traffic;
- incrementare e valorizzare il patrimonio di competenze della forza di vendita e post-vendita;

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING IN CASEIFICIO CASTELLAN URBANO SAS
SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING IN CASEIFICIO CASTELLAN URBANO SAS
SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING IN CASEIFICIO CASTELLAN URBANO SAS
SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING IN CASEIFICIO CASTELLAN URBANO SAS

DURATA

24 ore

COSTO

GRATUITO

N. MIN PARTECIPANTI

6

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di potenziare nell’ azienda le STRATEGIE DI MARKETING e mira a:
- introdurre attività di marketing in grado di valorizzare le potenzialità e unicità del territorio;
- acquisire strumenti e metodi per la definizione dei target ed elaborare strategie appropriate;
- creare una strategia commerciale coerente con target, identità, obiettivi di posizionamento;

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

WEB MARKETING PER POTENZIARE VISIBILITA PROMOZIONE E VENDITA IN CASEIFICIO CASTELLAN URBANO SAS
WEB MARKETING PER POTENZIARE VISIBILITA PROMOZIONE E VENDITA IN CASEIFICIO CASTELLAN URBANO SAS
WEB MARKETING PER POTENZIARE VISIBILITA PROMOZIONE E VENDITA IN CASEIFICIO CASTELLAN URBANO SAS

DURATA

COSTO

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

DURATA

DURATA

24 ore

COSTO

GRATUITO

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di potenziare nell’ azienda, coerentemente con la Direttiva di riferimento, le STRATEGIE DI MARKETING e mira a:
- approcciare nuovi canali distributivi, tradizionali e innovativi (on line), valorizzandone il mix ed evitando conflitti
- valorizzare la comunicazione nei punti vendita, creando strategie per aumentare lo store traffic;
- creare ed implementare campagne pubblicitarie (on e off line) coerenti;

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

MARKETING OPERATIVO E TECNICHE DI VENDITA PER POTENZIARE LE CAPACITA’ COMMERCIALI NELLE PICCOLE IMPRESE PRODUTTIVE

DURATA

24 ore

COSTO

GRATUITO

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di potenziare nelle micro e piccole imprese le STRATEGIE DI MARKETING e mira a:
- acquisire strumenti e metodi per la definizione dei target ed elaborare strategie appropriate;
- creare una strategia commerciale coerente con target, identità, obiettivi di posizionamento;
- valorizzare la comunicazione nei punti vendita, creando strategie per aumentare lo store traffic;
- incrementare e valorizzare il patrimonio di competenze della forza di vendita e post-vendita;

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING NELLE PICCOLE
IMPRESE PRODUTTIVE
SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING NELLE PICCOLE
IMPRESE PRODUTTIVE

DURATA

DURATA

24 ore

COSTO

GRATUITO

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di potenziare nelle micro e piccole imprese le STRATEGIE DI MARKETING e mira a:
- introdurre attività di marketing in grado di valorizzare le potenzialità e unicità del territorio;
- acquisire strumenti e metodi per la definizione dei target ed elaborare strategie appropriate;
- creare una strategia commerciale coerente con target, identità, obiettivi di posizionamento;

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

WEB MARKETING PER POTENZIARE VISIBILITA' PROMOZIONE E VENDITA NELLE PICCOLE IMPRESE PRODUTTIVE

DURATA

DURATA

24 ore

COSTO

GRATUITO

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di potenziare nella piccola impresa, coerentemente con la Direttiva di riferimento, le STRATEGIE DI MARKETING e mira a:

- approcciare nuovi canali distributivi, tradizionali e innovativi (on line), valorizzandone il mix;

- valorizzare la comunicazione nei punti vendita, creando strategie per aumentare lo store traffic; - creare ed implementare campagne pubblicitarie (on e off line) coerenti; 

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

GESTIONALE A SUPPORTO DELLE AZIONI DI MARKETING IN 1882 S.R.L.
GESTIONALE A SUPPORTO DELLE AZIONI DI MARKETING IN 1882 S.R.L.

DURATA

40 ore

COSTO

GRATUITO

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di potenziare nell’ azienda, coerentemente con la Direttiva di riferimento, le STRATEGIE DI MARKETING e mira a:

- acquisire strumenti e metodi per la definizione dei target ed elaborare strategie appropriate;

- valorizzare la comunicazione nei punti vendita, creando strategie per aumentare lo store traffic; - incrementare e valorizzare il patrimonio di competenze della forza di vendita e post-vendita (attraverso strumenti ed attività di motivazione e corretta gestione della relazione commerciale); 

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

MARKETING OPERATIVO E TECNICHE DI VENDITA PER POTENZIARE LE CAPACITA’ COMMERCIALI NEL SETTORE FOOD

DURATA

24 ore

COSTO

GRATUITO

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di potenziare nella piccola impresa le STRATEGIE DI MARKETING e mira a:

- acquisire strumenti e metodi per la definizione dei target ed elaborare strategie appropriate;

- creare una strategia commerciale coerente con target, identità, obiettivi di posizionamento;

- valorizzare la comunicazione nei punti vendita, creando strategie per aumentare lo store traffic; - incrementare e valorizzare il patrimonio di competenze della forza di vendita e post-vendita; 

 

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING NEL SETTORE FOOD

DURATA

24 ore

COSTO

GRATUITO

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di potenziare nella piccola impresa le STRATEGIE DI MARKETING e mira a:

- introdurre attività di marketing in grado di valorizzare le potenzialità e unicità del territorio; - acquisire strumenti e metodi per la definizione dei target ed elaborare strategie appropriate;

- creare una strategia commerciale coerente con target, identità, obiettivi di posizionamento;

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

WEB MARKETING PER POTENZIARE VISIBILITA' PROMOZIONE E VENDITA NEL SETTORE FOOD

DURATA

24 ore

COSTO

GRATUITO

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di potenziare nella piccola impresa, coerentemente con la Direttiva di riferimento, le STRATEGIE DI MARKETING e mira a:

- approcciare nuovi canali distributivi, tradizionali e innovativi (on line), valorizzandone il mix ed evitando conflitti

- valorizzare la comunicazione nei punti vendita, creando strategie per aumentare lo store traffic; - creare ed implementare campagne pubblicitarie (on e off line) coerenti; 

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

N. MIN PARTECIPANTI

6

 STRATEGIE, TECNICHE E STRUMENTI PER INNOVARE L’AZIONE COMMERCIALE IN POLITECNICA 80 SPA

DURATA

80 ore

COSTO

GRATUITO

DESCRIZIONE PERCORSO

L'azione formativa intende fornire elementi di competitività implementando le competenze nell’utilizzo di strategie, tecniche e strumenti innovativi per gestire in modo efficace azioni di commerciali e marketing in contesto B2B nel settore automotive, in linea con gli obiettivi di crescita intelligente e sostenibile di Europa 2020. 

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per l’80% della durata. 

 ACCOMPAGNAMENTO NELLE STRATEGIE DI MARKETING AZIENDALE

DURATA

8 ore

COSTO

GRATUITO

DESCRIZIONE PERCORSO

L'intervento mira alla realizzazione di attività di accompagnamento al fine di applicare modelli e strumenti affrontati durante l’attività formativa per approfondire, in base alle esigenze aziendali uno o più obiettivi:

- introdurre attività di marketing in grado di valorizzare le potenzialità e unicità del territorio;

- acquisire strumenti e metodi per la definizione dei target ed elaborare strategie appropriate;

- creare una strategia commerciale coerente con target, identità, obiettivi di posizionamento;

- approcciare nuovi canali distributivi, tradizionali e innovativi (on line), evitando conflitti e valorizzandone il mix;

- creare ed implementare campagne pubblicitarie (on e off line) coerenti;

- valorizzare la comunicazione nei punti vendita, creando strategie per aumentare lo store traffic; - valorizzare il packaging di prodotto;

- incrementare e valorizzare il patrimonio di competenze della forza di vendita e post-vendita (attraverso strumenti ed attività di motivazione e corretta gestione della relazione commerciale; 

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per il 100% della durata. 

INCREMENTARE E VALORIZZARE IL PATRIMONIO DI COMPETENZE DELLA FORZA DI VENDITA E POST-VENDITA IN 1882 S.R.L.

DURATA

8 ore

(2 edizioni)

COSTO

GRATUITO

DESCRIZIONE PERCORSO

L’attività di Assistenza/consulenza di gruppo è una opportunità offerta ai partecipanti di implementare nella propria realtà modelli e strumenti analizzati durante gli interventi formativi con un supporto nell’ impostare un piano sviluppo delle azioni nella vendita e post vendita, condividendo strumenti e tecniche del marketing e integrando le competenze apprese nelle attività formative di progetto.

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per il 100% della durata. 

INTERVENTO AGGIUNTIVO COFINANZIATO 
Web Kit: strategie e strumenti di comunicazione digitale

DURATA

18 ore

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso si configura come intervento aggiuntivo per potenziare nei partecipanti e applicare nelle imprese partner azioni e strategie operative. L’attività a carattere interaziendale, mira a potenziare nei partecipanti competenze relative alla strategia di comunicazione attraverso gli strumenti digitali del web marketing, al fine di rendere le aziende autonome nel potenziare la propria comunicazione sia interna ed esterna, utilizzando nuove strategie e tecniche di comunicazione digitale.

DESTINATARI

Titolari, Soci, Dipendenti

N. MIN PARTECIPANTI

6

REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE:

Si richiede frequenza obbligatoria per il 80% della durata. 

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D.LGS. 231/2001 – NORMATIVA IN MATERIA DI RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 giugno 2015, la società Cesar srlu ha adottato un proprio Codice Etico al fine di allinearsi alle disposizioni previste dal D.Lgs. 231/2001 che ha introdotto nel  nostro ordinamento giuridico un’inedita forma di responsabilità di tipo para penale in capo alla Società qualora vengano commessi determinati reati nel suo interesse o a suo vantaggio.  > Scopri i dettagli 

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