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Corsi - Lingue e Internazionalizzazione

English for business communication​

Obbiettivi

Questo corso, rivolto a chi ha già conoscenze della lingua inlgese, si propone di affrontare in inglese e in modo molto concreto e interattivo le principali tematiche relative all’internazionalizzazione, affinché la lingua non rappresenti più uno scoglio insuperabile per far apprezzare i propri servizi e per dialogare con persone provenienti da paesi e culture diverse. Impareremo in particolare come:

  • avvicinarci con rispetto e consapevolezza al contesto in cui operano i nostri partner commerciali;

  • intrattenere una conversazione all’interno e all’esterno di contesti professionali;

  • dialogare in modo cordiale, coinvolgente ed efficace con un interlocutore straniero di persona, al telefono, e nella comunicazione scritta;

  • ascoltare le esigenze del nostro cliente ed essere pronti alle diverse fasi della negoziazione, per avanzare una proposta mirata e adeguata a ciascun mercato.

Nel parlare una lingua straniera non è necessario essere perfetti e non commettere alcun errore, è importante anche porsi in modo positivo e propositivo e sforzarsi di comunicare nel modo giusto anche con il linguaggio del corpo, per creare un rapporto di fiducia. Detto questo però, conoscere le strutture della lingua, la corretta terminologia di settore e le espressioni più adeguate a determinati contesti, si rivela sicuramente una carta in più da giocare per presentarci al meglio su diversi mercati.

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Contenuti

Il corso si compone di 5 moduli, ciascuno dei quali affronta le principali tematiche relative all’internazionalizzazione di una piccola-media azienda:

  1. NETWORKING: presentarsi e dare informazioni sulla propria azienda, ascoltare l’interlocutore e intrattenere una conversazione commerciale con un approccio interculturale

  2. IMPROVE YOUR MARKETING VOCABULARY: vendite e acquisti, costi e risultati, prodotti, trasporti, mercati e comunicazione

  3. BUSINESS COMMUNICATION: contatti e follow-up commerciali, la gestione del cliente al telefono, e-mail efficaci e professionali

  4. INTERNATIONAL NEGOTIATIONS: le diverse fasi della trattativa commerciale, negoziare e convincere 

  5. DEALING WITH TROUBLE AND COMPLAINTS: gestire reclami e risolvere problemi

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Destinatari​

  • Titolari

  • dipendenti

  • collaboratori e privati

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Rimborsi

PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA,  e comunque di massimo € 10,00 euro/ora. La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR​.

PREVISTO PER LE SEGUENTI CATEGORIE FINO AD ESAURIMENTO RISORSE (da verificare di volta in volta la disponibilità): Metalmeccanica, Acconciatura-Estetica, Alimentaristi, Ceramica, Chimica-gomma e plastica, Comunicazione, Concia, Imprese pulizie, Occhiali, Odontotecnico, Panificatori, Autotrasporto, Trasporto persone, Vetro, Orafo, Tessile, Legno, Pulitintolavanderie.

Dettagli

30 ore

SOCI *

341,60 € (280 + IVA) 

NON SOCI

427,00 € (350 + IVA) 

* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza

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Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata 

La ricevuta del pagamento inviata a:

cesar@confartigianatovicenza.it

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Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:  

CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13 VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955 specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Sedi

CONFARTIGIANATO THIENE 
Via Foscari, 4
THIENE

 

 

 

Calendario

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