
Corsi a distanza - Trasversali
Accelera il tuo business con Linkedin e il social selling
Il corso si svolge in modalità a distanza, con videoconferenza in diretta, con un numero limitato di partecipanti per favorire l’interazione e la creazione di una vera e propria aula virtuale.
Obbiettivi
Condividere i concetti base del Social Selling e avere un diverso approccio al proprio "Professional Personal Branding" nel mondo digitale, attraverso la creazione, l'aggiornamento e il miglioramento del Profilo Personale Linkedin, la definizione del proprio "Atteggiamento digitale", la costruzione e l'espansione della rete dei contatti professionali, e l'utilizzo di Linkedin come strumento di lead generation per accelerare il processo di vendita.
Contenuti
Modulo 1:
-
Professional Personal Brand nel mondo dei Social Media;
-
"Be Present - Personal Brand su Linkedin": aggiornare, migliorare e ottimizzare il proprio profilo Linkedin per rafforzare la proprio identità digitale professionale;
-
Gli indicatori di efficienza del Profilo Personale Linkedin: come misurare le prestazioni e come valutare i risultati;
-
“Network LinkedIn”: costruire ed espandere la rete di relazioni professionali.
Modulo 2:
-
“L’atteggiamento Social/Digitale in LinkedIn”: come e cosa comunicare, ascolto attivo, la strategia aziendale;
-
La pagina Aziendale: strategie di comunicazione.
Modulo 3:
-
Il Funnel del Social Selling in LinkedIn: il processo e la metodologia per entrare in contatto con le ”persone che stai cercando”:
-
“Ricerca e Segmentazione”
-
“Analisi e Qualifica”
-
“Iniziare una conversazione e fissare il primo appuntamento”
-
-
Cambiare le abitudini – 10/15 al giorno per raggiungere ottimi risultati.
Destinatari
Imprenditori artigiani, piccole e medie imprese e professionisti.
Rimborsi
PER LE AZIENDE ISCRITTE AD EDILCASSA VENETO:
Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti a EDILCASSA VENETO) verrà erogato da parte del sistema delle casse edili un contributo di euro 20 orari, fino al massimo dell’importo imponibile del corso. La pratica è interamente gestita da Cesar.
PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV:
Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque di massimo 20,00 Euro/ora.
La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR.
PREVISTO PER LE SEGUENTI CATEGORIE FINO AD ESAURIMENTO RISORSE: Metalmeccanica, Odontotecnico, Orafo, Acconciatura-Estetica, Tessile, Pulitintolavanderie, Occhiali, Comunicazione, Ceramica, Legno, Vetro, Chimica-gomma e plastica, Alimentaristi, Panificatori, Autotrasporto, Imprese pulizie, Trasporto persone, Concia.
Modalità
Videoconferenza con massimo 12 partecipanti a sessione
Dettagli
9 ore
SOCI *
244,00 € (200 + IVA)
NON SOCI
292,80 € (240 + IVA)
* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza
Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata tramite e-mail alcuni giorni prima della partenza. La ricevuta del pagamento inviata a
cesar@confartigianatovicenza.it
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:
CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13 VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955 specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.
Requisiti tecnici
da PC:
-
Dispositivi: webcam e microfono
-
Sistema operativo: Windows XP o versioni successive, macOS X 10.7 o successive
-
Browser: Internet Explorer 11+, Mozilla Firefox 27+, Google Chrome 30+, Edge 12+, Safari 7+
-
Connessione internet: con Modem via cavo, DSL o tecnologia superiore
-
CPU: dual core da 2 GHz o superiore con 4 GB di RAM (consigliato)
da dispositivi mobili:
-
Scaricare gratuitamente l'app ZOOM Cloud Meetings da App Store o Google Play
-
Connessione WIFI consigliata per l'audio VoIP

in collaborazione con

