
Corsi a distanza - Trasversali
L'operatività quotidiana con le Banche
Il corso si svolge in modalità a distanza, con videoconferenza in diretta, con un numero limitato di partecipanti per favore l’interazione e la creazione di una vera e propria aula virtuale.
Obbiettivi
Fornire degli strumenti e delle conoscenze utili per gestire il rapporto con le banche: la gestione del conto corrente e delle operazioni collegate e l’operatività quotidiana.
Contenuti
-
LE PRINCIPALI OPERAZIONI BANCARIE ABBINATE AL CONTO CORRENTE: quali sono e come utilizzarle al meglio;
-
LE CONDIZIONI queste sconosciute... ;
-
LE GARANZIE;
-
AGGIORNAMENTI SULLA SITUAZIONE ATTUALE: esempi, domande, dubbi, provocazioni e altro ancora;
-
OCCHIO ALLE TRUFFE.
Destinatari
Imprenditori di piccole e micro-imprese, attività individuali e chiunque voglia approfondire come gestire i rapporti con le banche.
Rimborsi
Tale prestazione NON prevede il rimborso da parte di EDILCASSA VENETO.
PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV:
Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque di massimo 20,00 Euro/ora.
La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR.
PREVISTO PER LE SEGUENTI CATEGORIE FINO AD ESAURIMENTO RISORSE: Metalmeccanica, Odontotecnico, Orafo, Acconciatura-Estetica, Tessile, Pulitintolavanderie, Occhiali, Comunicazione, Ceramica, Legno, Vetro, Chimica-gomma e plastica, Alimentaristi, Panificatori, Autotrasporto, Imprese pulizie, Trasporto persone, Concia.
Modalità
Videoconferenza con massimo 12 partecipanti a sessione
Dettagli
3 ore
SOCI *
73,20 € (60 + IVA)
NON SOCI
85,40 € (70 + IVA)
* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza
Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata tramite e-mail alcuni giorni prima della partenza. La ricevuta del pagamento inviata a
cesar@confartigianatovicenza.it
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:
CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13 VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955 specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.
Requisiti tecnici
da PC:
-
Dispositivi: webcam e microfono
-
Sistema operativo: Windows XP o versioni successive, macOS X 10.7 o successive
-
Browser: Internet Explorer 11+, Mozilla Firefox 27+, Google Chrome 30+, Edge 12+, Safari 7+
-
Connessione internet: con Modem via cavo, DSL o tecnologia superiore
-
CPU: dual core da 2 GHz o superiore con 4 GB di RAM (consigliato)
da dispositivi mobili:
-
Scaricare gratuitamente l'app ZOOM Cloud Meetings da App Store o Google Play
-
Connessione WIFI consigliata per l'audio VoIP
Calendario: ricordiamo che le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima rispetto alla data di inizio corso