Quanti addetti API e APS sono necessari?

Deve essere nominata la “Squadra” di solito composta da non meno di 2 Addetti API e 3 APS anche con doppia funzione (API + APS); se le unità operative sono più di una è opportuno che presso ciascuna sede operativa sia presente almeno un membro della squadra con incarico API e APS. Il numero degli addetti andrebbe proporzionato al numero dei lavoratori effettivi.


Gli addetti antincendio e pronto soccorso sono delle persone interne all’azienda che hanno ricevuto l’incarico di intervenire in caso di situazioni di emergenza. Questi addetti (può anche essere in alcuni casi il datore di lavoro stesso) devono essere designati in tutte le aziende e devono obbligatoriamente frequentare specifici corsi di formazione. Il corso di formazione antincendio ha una durata variabile fra le 4 e le 16 ore a seconda del livello di rischio di incendio che ha l’azienda. Il corso di formazione per il primo soccorso ha una durata compresa fra le 12 e le 16 ore ed ha validità triennale.

COD

Maggiori informazioni?
Scrivici subito!

D.LGS. 231/2001 – NORMATIVA IN MATERIA DI RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 giugno 2015, la società Cesar srlu ha adottato un proprio Codice Etico al fine di allinearsi alle disposizioni previste dal D.Lgs. 231/2001 che ha introdotto nel  nostro ordinamento giuridico un’inedita forma di responsabilità di tipo para penale in capo alla Società qualora vengano commessi determinati reati nel suo interesse o a suo vantaggio.  > Scopri i dettagli 

formazione è sviluppo

Cesar
Via Enrico Fermi, 197 36100 Vicenza
0444.960100
cesar@confartigianatovicenza.it


ORGANISMO DI VIGILANZA
organismodivigilanza@cesarformazione.it


© 2014 CESAR srl Unipersonale
C.F. e P. IVA e Reg. Imp. Vicenza 01856980246


Informativa Privacy

PROMOSSO-DA-CONF-LOGO.png