
Corsi di aggiornamento - Sicurezza - Lavoratori - G VΛ
Formazione lavoratori settore edilizia
Obbiettivi
In attuazione delle nuove disposizioni previste dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, le aziende sono tenute a regolarizzare la propria posizione in tema di formazione degli assunti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per i lavoratori assunti in regola con i contributi versati a EDILCASSA VENETO, CESAR ha organizzato sessioni di formazione in linea con le nuove tipologie di corsi previsti dalla normativa, sia per contenuti che per requisiti del personale docente.
Contenuti
I contenuti del corso, in conformità a quanto previsto dall’Accordo, affrontano le significative evoluzioni della tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione agli aggiornamenti in merito all’organizzazione e alla gestione della sicurezza in azienda dopo il D.Lgs. 81/2008, alle nuove modalità di gestione della formazione dei lavoratori, agli aggiornamenti sulle fonti di rischio e le relative misure di prevenzione affrontati tramite applicazioni pratiche e approfondimenti esemplificativi. È inoltre fornito un approfondimento giuridico-normativo sui principi della tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. I contenuti del corso sono: - La nuova formazione per la tutela della sicurezza e salute sul lavoro: Accordo Stato Regioni 2011 - Il sistema aziendale della prevenzione nel D.Lgs. n. 81/08: ruoli, obblighi, organizzazione - La nuova organizzazione della prevenzione e protezione dopo il D.Lgs. 81/08: misure per affrontare i principali rischi nei luoghi di lavoro - Principi giuridici e gestione della sicurezza sul lavoro
Ogni modulo didattico è articolato in lezioni. Sono presenti, inoltre, prove di valutazione “in itinere” ed un test conclusivo.
Destinatari
L’aggiornamento deve essere effettuato ogni 5 anni dai lavoratori che hanno frequentato il corso base di Formazione Specifica, così come previsto dall’Accordo della Conferenza Stato-Regioni per la formazione del 21 dicembre 2011.
Requisiti: comprensione sufficiente lingua italiana.
Rimborsi
Per i lavoratori del settore edilizia di aziende in regola con EDILCASSA VENETO e SANI IN VENETO e’ gratuito.
ATTENZIONE: per le aziende del settore edilizia NON in regola con EDILCASSA VENETO il corso sara’ a pagamento
Dettagli
6 ore
SOCI *
91,50 € (75 + IVA)
NON SOCI
134,20 € (110 + IVA)
* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza
Il pagamento del corso dovrà essere effettuato dopo la conferma del corso che avverrà tramite e-mail al raggiungimento del numero minimo di 10 adesioni. La ricevuta del pagamento inviata a
cesar@confartigianatovicenza.it
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:
CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13 VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955 specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.
Sedi
Vicenza
Via E. Fermi, 197
Noventa
Via Vittime delle Foibe,
76
Valdagno
Via Parco della Favorita, 19
Bassano
Viale Pio X, 75
Marostica
Via IV Novembre, 10
Asiago
Via Garibaldi, 45
Thiene
Via Foscari, 4
Lonigo
Via San Giovanni, 46/F
Malo
Via Vittorio Veneto 2/E
Schio
Via Campagnola, 21
Arzignano
Via dei Mille, 38
Calendario: ricordiamo che le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima rispetto alla data di inizio corso