CQC.jpg

Corsi - Professioni e abilitazioni - Autotrasporto

Rinnovo della Carta

di Qualificazione

Conducente

Obbiettivi e contenuti

La CCQ, ovvero la carta di qualificazione del conducente, è un certificato professionale che si aggiunge alla patente di guida e che si rivela necessaria per svolgere l’attività professionale legata all’autotrasporto, che si tratti di trasporto merci (CQC merci per mezzi con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate), trasporto di persone (CQC persone per veicoli omologati per più di 9 passeggeri e per i mezzi di trasporto pubblici di linea) o entrambe le cose.


La CQC ha una scadenza quinquennale dalla data di rilascio, ed è possibile cominciare a frequentare il corso per il rinnovo della CQC con un massimo di un anno e mezzo di anticipo (18 mesi) dalla data di scadenza della CQC stessa. Nel caso in cui il corso per il rinnovo venga terminato con la CQC già scaduta, la successiva data di scadenza verrà calcolato in base alla data di rilascio dell’attestato di frequenza. 


Per rinnovare la CQC è sufficiente frequentare il corso di 35 ore.

Destinatari

​​Autotrasportatori di merci pericolose.

Rimborsi

Fino a disponibilità risorse, il corso potrà essere finanziato dal fondo interprofessionale FART (Fondartigianato) ed EBAV.

ATTENZIONE

Il costo della sostituzione del tesserino della CQC non è compreso nella quota d'iscrizione al corso.

MANIFESTA IL TUO INTERESSE

Dettagli

35 ore

Sedi

Vicenza

 

Bassano del Grappa

 

Schio

 

Valdagno

 

Area Berica

Calendario

in via di definzione