COSTRUIRE FUTURO QUI
ottobre 2024
Nuove connessioni per "generare impresa nella parità di genere”
Ma l'impresa ha un genere? Oltre gli stereotipi e i luoghi comuni per costruire le imprese del futuro.
E’ stato questo il focus dell’incontro organizzato al Caffè Vero House di Vicenza, un ambiente giovane e dinamico che ha stimolato il networking tra i giovani imprenditori e le imprenditrici partecipanti, indipendentemente dal settore di attività e dalla familiarità con il tema in discussione.
A partire dai dati e dagli scenari presentati da Enrico Quintavalle e Carlotta Andracco, dell’Ufficio Studi Confartigianato nazionale e Vicenza e Luca Trappolin, sociologo dell’Università di Padova, si è aperto un vivace momento di scambio, in modalità speed-date, che ha permesso la condivisione di esperienze e idee innovative sull’imprenditoria giovanile e femminile.
L’evento è stato realizzato da Cesar Formazione in collaborazione con il Movimento Giovani Imprenditori e il Movimento Donne di Confartigianato Imprese Vicenza.
Ecco il programma dell’incontro:
Discussione ispirazionale con esperti del settore su come l’equilibrio di genere possa essere un motore di crescita e competitività per le imprese.
Interventi di:
Enrico Quintavalle, Responsabile Ufficio Studi di Confartigianato Imprese
Carlotta Andracco, Responsabile Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Vicenza
Luca Trappolin, Professore di Sociologia presso l’Università di Padova
Sessione di speed-date tra imprenditori e imprenditrici per creare connessioni professionali e discutere nuove idee per il futuro delle imprese
Aperitivo di networking, un’occasione per ampliare la propria rete e condividere idee innovative nel contesto dell’imprenditoria giovanile e femminile




