PROGETTO

L'IMPRESA IN-FORMATA

FONDO SOCIALE EUROPEO IN SINERGIA CON IL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione” 

L'INIZIATIVA

L’Italia, oltre ad essere una delle più grandi economie manifatturiere del mondo, è considerata da autorevoli osservatori come uno dei primi 6 maggiori produttori al mondo di beni strumentali per l’automazione (fonte Federazione Internazionale di Robotica), ovvero di alcune di quelle tecnologie abilitanti che, insieme al fenomeno della trasformazione digitale, stanno alla base della cosiddetta manifattura 4.0.

PROGETTI CESAR

Seleziona una delle seguenti tematiche per vedere i percorsi disponibili.

NEW MEDIA MARKETING PER LE IMPRESE MANIFATTURIERE DEL VICENTINO

Il percorso mira a sviluppare nelle organizzazioni una nuova consapevolezza sui moderni strumenti di marketing, digital marketing ed e-commerce, attraverso l’utilizzo di tecniche avanzate e l’analisi di case history il più vicine possibile al mondo dell’artigianato e della piccola impresa. Obiettivo è quello di migliorare le interazioni tra impresa, clienti, rete locale e territorio, al fine di definire strategie innovative di sviluppo aziendale e attivare nuovi business e servizi.

SOFT SKILLS TRAINING: IL CAMBIAMENTO STRATEGICO D’IMPRESA

L’importanza delle competenze trasversali – Soft Skills – è oggi al centro dell’attenzione dell’organizzazione aziendale.

Il Progetto sarà svolto attraverso l’utilizzo della metodologia formativa esperienziale, la quale considera l’esperienza come fattore significativo di sviluppo, sempre seguita da uno spazio dedicato alla riflessione sull'esperienza stessa.