Corsi - Informatica e digitale

Webmarketing 16h

Obbiettivi

Il percorso si focalizza su un aspetto chiave della strategia aziendale e ha l’obiettivo di generare consapevolezza su cosa significhi oggi fare marketing e su quali siano gli strumenti per attrarre e gestire clienti.

Contenuti

Il percorso è totalmente realizzato sulle necessità dei partecipanti al corso per aiutare ognuno a realizzare la strategia più efficace per la propria azienda.
PROGRAMMA:

 

  • Perchè online: costa meno ed è ottimizzabile

  • Web marketing: locale e nazionale

  • Web design: il design di un buon sito web

  • Landing pages: le pagine per convertire

  • Prodotti: proporre e vendere online

  • Piattaforme: valutare e gestire le piattaforme per la gestione sito web

 

  • SEO: le basi dell’indicizzazione

  • Blogging: un blog

  • Analytics: leggere le statistiche del proprio sito

  • Adwords: cosa sono gli annunci google

  • Esempi pratici

 

  • Facebook: come usare la piattaforma più conosciuta per proporsi ai clienti locali (dal catalogo prodotti, alle offerte, alla pagina per  concludere con il piano editoriale e statistiche).

  • Instagram: come sfruttare questo strumento per raggiungere nuovi clienti e dare visibilità alla propria   

  • azienda

  • Influencer/Blogger: cosa sono e come ci possono aiutare

  • Esempi pratici

 

  • E-Mail marketing: Newsletter, come quando e perchè

  • Offline: utilizzare gli strumenti offline (cataloghi, brochure) per trainare il cliente online

  • Whatsapp/sms: utili strumenti per il riacquisto

  • CRM: come creare una raccolta efficace di nominativi clienti

  • Inserzioni facebook: come creare un’inserzione efficace, e come monitorare i risultati

  • Remarketing e lookalike: per sfruttare il traffico del sito per vendere meglio e cercare nuovi clienti potenziali

  • Esempi pratici

Destinatari

Imprenditori o responsabili della comunicazione aziendale, collaboratori di aziende di comunicazione, liberi professionisti.


REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE: Conoscenza del computer (Windows o Mac).

Dettagli

16 ore

SOCI *

219,60 € (180 + IVA)

NON SOCI

280,60 € (230 + IVA)

* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza

Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata 

La ricevuta del pagamento inviata a: 

cesar@confartigianatovicenza.it

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a: 

CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13  VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN  IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955 specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Sedi

VICENZA - CESAR

Via E. Fermi, 197

Calendario

Maggiori informazioni?
Scrivici subito!

D.LGS. 231/2001 – NORMATIVA IN MATERIA DI RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 giugno 2015, la società Cesar srlu ha adottato un proprio Codice Etico al fine di allinearsi alle disposizioni previste dal D.Lgs. 231/2001 che ha introdotto nel  nostro ordinamento giuridico un’inedita forma di responsabilità di tipo para penale in capo alla Società qualora vengano commessi determinati reati nel suo interesse o a suo vantaggio.  > Scopri i dettagli 

formazione è sviluppo

Cesar
Via Enrico Fermi, 197 36100 Vicenza
0444.960100
cesar@confartigianatovicenza.it


ORGANISMO DI VIGILANZA
organismodivigilanza@cesarformazione.it


© 2014 CESAR srl Unipersonale
C.F. e P. IVA e Reg. Imp. Vicenza 01856980246


Informativa Privacy e Cookies

PROMOSSO-DA-CONF-LOGO.png