Corsi - Marketing, Web, Vendita

Web Marketing

Obbiettivi

Il percorso si focalizza su un aspetto chiave della strategia aziendale e ha l’obiettivo di generare consapevolezza su cosa significhi oggi fare marketing e su quali siano gli strumenti per attrarre e gestire clienti.

Contenuti

Il percorso è totalmente realizzato sulle necessità dei partecipanti al corso per aiutare ognuno a realizzare la strategia più efficace per la propria azienda.
PROGRAMMA:

 

  • Perchè online: costa meno ed è ottimizzabile

  • Web marketing: locale e nazionale

  • Web design: il design di un buon sito web

  • Landing pages: le pagine per convertire

  • Prodotti: proporre e vendere online

  • Piattaforme: valutare e gestire le piattaforme per la gestione sito web

 

  • SEO: le basi dell’indicizzazione

  • Blogging: un blog

  • Analytics: leggere le statistiche del proprio sito

  • Adwords: cosa sono gli annunci google

  • Esempi pratici

 

  • Facebook: come usare la piattaforma più conosciuta per proporsi ai clienti locali (dal catalogo prodotti, alle offerte, alla pagina per  concludere con il piano editoriale e statistiche).

  • Instagram: come sfruttare questo strumento per raggiungere nuovi clienti e dare visibilità alla propria   

  • azienda

  • Influencer/Blogger: cosa sono e come ci possono aiutare

  • Esempi pratici

 

  • E-Mail marketing: Newsletter, come quando e perchè

  • Offline: utilizzare gli strumenti offline (cataloghi, brochure) per trainare il cliente online

  • Whatsapp/sms: utili strumenti per il riacquisto

  • CRM: come creare una raccolta efficace di nominativi clienti

  • Inserzioni facebook: come creare un’inserzione efficace, e come monitorare i risultati

  • Remarketing e lookalike: per sfruttare il traffico del sito per vendere meglio e cercare nuovi clienti potenziali

  • Esempi pratici

Destinatari

Imprenditori o responsabili della comunicazione aziendale, collaboratori di aziende di comunicazione, liberi professionisti.


REQUISITI MINIMI PARTECIPAZIONE: Conoscenza del computer (Windows o Mac).

Rimborsi

PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA,  e comunque di massimo € 20,00 euro/ora. La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR​.

PREVISTO PER LE SEGUENTI CATEGORIE FINO AD ESAURIMENTO RISORSE (da verificare di volta in volta la disponibilità): Metalmeccanica, Acconciatura-Estetica, Alimentaristi, Ceramica, Chimica-gomma e plastica, Comunicazione, Concia, Imprese pulizie, Occhiali, Odontotecnico, Panificatori, Autotrasporto, Trasporto persone, Vetro, Orafo, Tessile, Legno, Pulitintolavanderie.

Dettagli

16 ore

SOCI *

219,60 € (180 + IVA)

NON SOCI

280,60 € (230 + IVA)

* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza

Il pagamento va effettuato successivamente alla conferma di avvio del corso, che avverrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e verrà comunicata 

La ricevuta del pagamento inviata a: 

cesar@confartigianatovicenza.it

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a: 

CESAR SRL - BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Filiale VICENZA, N. 13  VIA ENRICO FERMI, 130 - IBAN  IT77 S030 6911 8851 0000 0000 955 specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Sedi

VICENZA - CESAR

Via E. Fermi, 197

Calendario